08 Feb, 2026 - 11:08

Gubbio-Campobasso, le probabili formazioni: Di Carlo torna al 3-5-2, fuori Di Massimo?

Gubbio-Campobasso, le probabili formazioni: Di Carlo torna al 3-5-2, fuori Di Massimo?

Gubbio in campo nel pomeriggio, per tornare a sorridere dopo il ko di sabato scorso in casa del Bra. La squadra di Mimmo Di Carlo riceverà infatti la visita del Campobasso (ore 14.30), quinto della classe con 33 punti. Un altro match, come lo saranno tutti da qui alla fine, dall’alto tasso di difficoltà, ma da portare assolutamente in porto per non scivolare in zona playout, ora distante appena due punti.

 

 

Al Barbetti dirige Galiffi

Gubbio-Campobasso sarà diretta da Davide Galiffi della sezione di Alghero e sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Bracaccini di Macerata e Allievi di San Benedetto del Tronto, quarto ufficiale Pacella di Roma 2, operatore FVS Cardinali di Perugia. Galiffi, è un arbitro al primo anno in Lega Pro e non ha precedenti con il Gubbio. Ne ha invece uno con gli ospiti, che risale alla stagione 2023/2024 di Serie D: Tivoli-Campobasso 0-1.

Gubbio, i convocati per il Campobasso

Sono 22 i convocati per la sfida odierna del Gubbio al Campobasso (ore 14.30). Eccoli nel dettaglio:

PORTIERI: Bagnolini, Krapikas, Tomasella.

DIFENSORI: Baroncelli, Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi, Murru, Podda, Signorini, Tentardini, Zallu.

CENTROCAMPISTI: Djankpata, Latini, Mastropietro, Rosaia, Saber, Varone.

ATTACCANTI: Di Massimo, Ghirardello, La Mantia, Minta.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Umbre in campo di domenica: tra poco la Ternana è ospite del Pontedera nel lunch match, poi alle 14.30 toccherà a Gubbio e Perugia, come noto rispettivamente contro Campobasso e Sambenedettese.

Giocata ieri Ravenna-Carpi 1-0. Oggi, ore 12.30: Pontedera-Ternana; Torres-Juventus Next Gen; ore 14.30: Gubbio-Campobasso; Samb-Perugia; ore 17.30: Arezzo-Pianese; Livorno-Bra; Pineto-Ascoli; ore 20.30: Vis Pesaro-Forlì. Riposa: Guidonia Montecelio.

Classifica parziale: Arezzo 53; Ravenna 49; Ascoli 43; Pineto 36; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 33; Pianese 31; Vis Pesaro 30; Ternana (-5) e Guidonia M. 29; Carpi 28; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb e Bra 24; Perugia e Torres 20; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato.

Gubbio-Campobasso, le probabili formazioni

QUI GUBBIO - Di Carlo va verso il cambio di modulo, passando di nuovo al 3-5-2. Il tecnico rossoblù dovrà rinunciare a Di Massimo titolare, che nelle ultime ore ha avuto un problema muscolare (adduttori), oltre a Carraro che potrebbe farcela già dal prossimo impegno contro la Vis Pesaro. Per quanto riguarda la formazione quindi, oltre a Krapikas tra i pali, Baroncelli in difesa con Signorini e Di Bitonto. A centrocampo Zallu, Saber, Rosaia, Varone (all’esordio) e Murru; in attacco La Mantia e Minta.

QUI CAMPOBASSO - Oltre allo squalificato Brunet, il tecnico Zauri dovrà infatti rinunciare all'infortunato Cerretelli. Nonostante le assenze, il tecnico confermerà il collaudato modulo 3-5-2. La linea difensiva, schierata a protezione del portiere Rizzo, vedrà protagonisti Papini, Lancini e Salines. Sulle fasce agiranno Pierno a destra e Martina a sinistra, mentre la zona centrale del campo sarà presidiata dal trio composto da Gargiulo, Di Livio e Agazzi. Il tandem offensivo, incaricato di scardinare la difesa avversaria, sarà composto ancora una volta dalla coppia Magnaghi-Bifulco, punti di riferimento del reparto d'attacco.

Gubbio-Campobasso, stadio Pietro Barbetti ore 14.30

GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Baroncelli, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Saber, Rosaia, Varone, Murru; La Mantia, Minta. Allenatore: Di Carlo.

CAMPOBASSO (3-5-2): Rizzo; Papini, Lancini, Salines; Pierno, Gargiulo, Agazzi, Di Livio, Martina; Bifulco, Magnaghi. Allenatore: Zauri.

ARBITRO: Galiffi di Alghero (assistenti Bracaccini di Macerata-Allievi di San Benedetto del Tronto)
Quarto Ufficiale: Pacella di Roma 2.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE