Ci siamo. Tra poco Gubbio e Campobasso scendono in campo al Pietro Barbetti per la sfida valevole per la venticinquesima giornata del girone B di Serie C. Calcio d'inizio alle 14.30, nel frattempo ecco le formazioni ufficiali. GUBBIO-CAMPOBASSO: SEGUI IL LIVE
Mimmo Di Carlo prima del Campobasso: “I moduli sono fini a se stessi, perché in questo campionato nulla è scontato. Col Bra -ha analizzato il tecnico rossoblù- eravamo col 4-3-1-2, ma se non vinci i duelli, c’è poco da fare e anche la tattica si va a far benedire. Ci lasciamo alle spalle quanto successo, abbiamo analizzato gli errori e adesso dobbiamo essere bravi contro il Campobasso a rifarci. Possibile cambio di modulo? Vedremo dopo la rifinitura, sto monitorando in questo momento chi sta meglio, rispetto al sistema di gioco. Quello che conterà saranno però le motivazioni. Il Campobasso? Squadra molto strutturata con giocatori come Bifulco, Magnaghi, Padula, Di Livio tanto per fare qualche nome. Li abbiamo studiati bene. Punti deboli? Li hanno, ma conterà l’atteggiamento, come sempre”.
Così Luciano Zauri allenatore del Campobasso, alla vigilia del match in casa del Gubbio: "Partita insidiosa, contro una squadra che in casa vorrà vincere per tirarsi fuori dalla posizione di classifica che ha. Noi abbiamo un obiettivo importante, che è quello di continuare il nostro percorso e vogliamo fare il meglio possibile. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le nostre forze. Ripeto, è una partita da prendere con le molle, perché comunque il Gubbio è una squadra difficile e solida, che sa aspettare e ripartire. Quindi cercheremo di sfruttare al massimo le nostre armi.Noi siamo una squadra di quantità con degl elementi di qualità. L'obiettivo è avere un atteggiamento importante sa subito ed essere pronti per la battaglia".
PORTIERI: Bagnolini, Krapikas, Tomasella.
DIFENSORI: Baroncelli, Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi, Murru, Podda, Signorini, Tentardini, Zallu.
CENTROCAMPISTI: Djankpata, Latini, Mastropietro, Rosaia, Saber, Varone.
ATTACCANTI: Di Massimo, Ghirardello, La Mantia, Minta.
Umbre in campo di domenica: in corso Pontedera-Ternana, poi alle 14.30 toccherà a Gubbio e Perugia, come noto rispettivamente contro Campobasso e Sambenedettese.
Giocata ieri Ravenna-Carpi 1-0. Oggi, ore 12.30: Pontedera-Ternana; Torres-Juventus Next Gen; ore 14.30: Gubbio-Campobasso; Samb-Perugia; ore 17.30: Arezzo-Pianese; Livorno-Bra; Pineto-Ascoli; ore 20.30: Vis Pesaro-Forlì. Riposa: Guidonia Montecelio.
Classifica parziale: Arezzo 53; Ravenna 49; Ascoli 43; Pineto 36; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 33; Pianese 31; Vis Pesaro 30; Ternana (-5) e Guidonia M. 29; Carpi 28; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb e Bra 24; Perugia e Torres 20; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato.
Di Carlo opta per il 3-5-2, con Bruscagin, Signorini e Di Bitonto davanti al portiere Krapikas. Zallu, Varone, Saber, Djankpata e Murru a centrocampo, La Mantia e Minta in attacco. Non c'è Di Massimo che va in panchina per un piccolo problema muscolare, mentre c'è l'esordio dal 1' del neo acquisto rossoblù Ivan Varone. Risponde il Campobasso con il 3-5-2: Tantalocchi in porta; Papini, Celesia e Salines in difesa; Cristallo, Serra, Gargiulo, Gala e Martina a centrocampo; davanti Bifulco e Magnaghi.
Gubbio-Campobasso, stadio Pietro Barbetti ore 14.30
GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Varone, Saber, Djankpata, Murru; La Mantia, Minta. Allenatore: Di Carlo.
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Celesia, Salines; Cristallo, Serra, Gargiulo, Gala, Martina; Bifulco, Magnaghi. Allenatore: Zauri.
ARBITRO: Galiffi di Alghero (assistenti Bracaccini di Macerata-Allievi di San Benedetto del Tronto)
Quarto Ufficiale: Pacella di Roma 2.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.