09 Aug, 2025 - 08:57

Gubbio, Bruscagin e Fazzi convocati per il test contro il Siena. Proietti ufficiale alla Ternana

Gubbio, Bruscagin e Fazzi convocati per il test contro il Siena. Proietti ufficiale alla Ternana

Sarà un Gubbio al gran completo quello che nel tardo pomeriggio odierno (ore 17.30) affronterà il Siena in amichevole a Tuoro sul Trasimeno (stadio Comunale). Per Di Carlo, quarta amichevole pre-campionato e l'occasione di vedere ancora all'opera la squadra, soprattutto i nuovi arrivati, ad eccezione di Federico Carraro che sarà in città solo tra lunedì e martedì. Detto questo, l'impegno si presenta difficile perchè i senesi sono ambiziosi, disputeranno il campionato di serie D e dispongono di calciatori di categoria superiore, su tutti spicca Nicolò Giannetti, tra l'altro ex della sfida. Ma tra le novità di questo pomeriggio spiccano anche le convocazioni di Nicolò Fazzi e Matteo Bruscagin. Entrambi hanno già preso confidenza col gruppo: Fazzi è stato ufficializzato, mentre Bruscagin salvo sorprese verrà dato per ufficiale ad inizio settimana (tra lunedì e martedì). Due pedine di esperienza insomma per i rossoblù, che andranno ad aumentare il tasso tecnico della squadra. Matteo Bruscagin è un difensore centrale di struttura che non ha certo bisogno di presentazioni e che in carriera ha giocato sia in una difesa a tre che in una a quattro. Fazzi è invece un laterale che può adattarsi sia come braccetto in una difesa a tre, che come quinto. (Foto di copertina AS Gubbio 1910/Simone Grilli)

Gubbio, ufficiale lo scambio con la Ternana Proietti-Fazzi

Con una nota congiunta Gubbio e Ternana hanno annunciato lo scambio Proietti-Fazzi

Così il cub di Sauro Notari: "As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Ternana Calcio a titolo  definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi.
Nato a Barga il 2 Marzo 1995, Fazzi è un difensore molto duttile che può essere utilizzato anche come centrocampista. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Fazzi successivamente ha vestito le maglie di Perugia, Entella, Crotone, Cesena, Livorno, Padova, Mantova, Sambenedettese, Messina, Lucchese e Ternana. A Nicolò il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù".

Questa invece la nota della Ternana: "Dopo 2 stagioni torna a vestire il rossoverde Mattia Proietti. Il centrocampista torinese (105 presenze 5 reti e 6 assist con le Fere) si è infatti legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027 ed arriva a titolo definitivo dal Gubbio. Percorso inverso per il difensore Nicolò Fazzi che passa ai rossoblù, anche lui a titolo definitivo.
Bentornato Mattia, in bocca al lupo Nicolò!".

 

 

Dalle Marche all'Umbria: per la Primavera c'è Amantini

Un bel colpo di mercato è stato messo a segno anche dalla dirigenza del settore giovanile, capitanata dal ds Daniele Martini, che qualche giorno fa ha ufficializzato l'arrivo di Filippo Amantini, calciatore di Acqualagna, classe 2009. Un ragazzo giovane ma che ha alle spalle già esperienze fuori dalle mura di casa. Ha prima giocato a Fano (under 12 e under 13), quindi a Rimini, dove ha disputato i campionati under 14,15 e 16, oltre ad essere convocato da Daniele Arrigoni nella Rappresentativa di Lega Pro. Su di lui c'erano gli occhi di club importanti come Bologna, Sassuolo e Monza. Ha fatto dei provini anche per Ascoli e Sudtirol, ma alla fine l'ha spuntata il Gubbio. Le sue caratteristiche? Centrocampista di struttura (1.85  per 75 kg) che può giocare sia da mezz'ala che da esterno.

 

 

Gubbio, ieri l'annuncio di Federico Carraro

Carraro al Gubbio, la nota ufficiale: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Fc Trapani a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Federico Carraro. Nato a Padova il 23 Giugno 1992, Carraro è un centrocampista che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Padova per passare poi alla Fiorentina. Proprio con i viola Federico ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2009-2010. Successivamente ha vestito le maglie di Modena, Pro Vercelli, Gavorrano, Pavia, Teramo, Imolese, Feralpisalò e Trapani. A Federico il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE