Un 71enne spoletino ha perso la vita a Frontignano di Ussita. L'uomo si era recato nel maceratese per cogliere funghi insieme al figlio ma è stato colto da un malore. La tragedia è avvenuta questa mattina (17 settembre) nella località sciistica dei Sibillini.
Era andato col figlio a cercare funghi ma un malore gli è stato fatale. Aveva 71 anni, lo spoletino Leo Fabbi, che nella mattinata di oggi aveva raggiunto la zona montana degli impianti sciistici per una scampagnata ma, purtroppo, la gita si è trasformata in tragedia.
La notizia riportata in anteprima dal quotidiano Cronache maceratesi, riferisce di come il pensionato fosse rimasto in auto mentre il figlio si era allontanato per perlustrare la zona alla ricerca di funghi. Quando è tornato all’auto, però, l’uomo ha notato che il padre ha iniziato a sentirsi male ed a chiesto l’intervento del personale sanitario.
A Frontignano è giunta un’ambulanza del 118 che ha provato a rianimare il 71enne spoletino, in arresto cardiaco. Le manovre di rianimazione, però, non sono bastate e per Leo Fabbi non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Camerino per gli accertamenti.
Attimi di tensione si erano registrati anche nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre. Un turista si era sentito male in un campeggio nella zona del Monte Subasio ed era stato provvidenziale l'intervento dell'elisoccorso Nibbio per trasportarlo a Foligno in ospedale.
Evitata, questa volta, la tragedia sul Monte Subasio. I soccorsi erano stati tempestivi per un turista straniero che si era sentito male in un campeggio. L’uomo avrebbe accusato un malore cardiaco e l'elisoccorso Nibbio si è dovuto attivare per soccorrerlo.
Nella struttura era giunta un'ambulanza che ha poi portato l’uomo allo Stadio degli Ulivi, dove, intanto, era atterrato l’elisoccorso che ha portato l’uomo a Foligno, per un ricovero e le analisi del caso in ospedale.