Un annuncio inaspettato e una conferma positiva: il rapper e cantautore Frah Quintale lancerà il nuovo tour 'Palazzetti '26' dal Pala Terni. La data zero da segnarsi in calendario è quella di sabato 11 aprile: sarà un evento speciale realizzato in collaborazione con il Tic - Terni influencer e creator Festival.
Fresco di uscita dell'ultimo album 'Amor Proprio', Frah Quintale ha annunciato da pochissimo la data zero nel cuore dell'Umbria. Il palco del Pala Terni sarà doppiamente importante, sia perché darà il via al tour sia perché rappresenta il debutto dell'artista nei palasport delle maggiori città italiane. Un'occasione che ha avuto anche un esito artistico: Frah infatti ha disegnato tutte le grafiche, dipingendo a mano su grandi tele i palazzetti delle città in cui si esibirà.
La tournée è prodotta da Live Nation e riporta l’artista alla dimensione live con una scaletta composta da un mix fra i suoi successi e i brani del nuovo album. Quest'ultimo, quinta fatica in studio, vede la collaborazione con artisti come Colapesce in 'A prescindere', Joan Thiele in 'Occhi diamanti' - con cui ha duettato alla serata delle cover all'ultimo Festival di Sanremo con 'Che cosa c'è' di Gino Paoli - e Tony Boy in '1 ora d’aria 1 ora d’ansia'.
Frah Quintale, classe 1989, nel disco rivela trasfromazioni personali e riflessioni dal sapore intimista che parlano del peso delle aspettative ma anche della libertà di superarle e avere il coraggio di essere veramente sé stessi. "Con il suo stile unico che danza tra pop alternativo e urban - si legge nella presentazione -, Frah Quintale firma un lavoro versatile che alterna episodi intimi e riflessivi a momenti trascinanti e spensierati. Al centro del progetto c’è il tema dell’amor proprio e del tempo necessario per ritrovarsi: canzoni che raccontano la ricerca di equilibrio, il bisogno di lasciar andare e vivere il presente".
Frah Quintale ha esordito giovanissimo, a soli 15 anni, insieme a suo fratello nel duo 'Fratelli Quintale'. Nel 2016 intraprende la carriera solista e l'anno seguente pubblica il suo primo album 'Regardez Moi' ottenendo un successo straordinario nel giro di poco con tre dischi di platino e sold-out praticamente a tutti i concerti.
Nel 2020 dà vita a 'Banzai' e nel 2022 esce l'EP 'Storia Breve' mentre nel 2023 stringe una fortunata collaborazione con Coez. L'ultimo album 'Amor Proprio' è uscito lo scorso 10 ottobre, anticipato dal singolo 'Lunedì blu' a settembre.
Autore e compositore dei propri progetti, Frah Quintale ha fatto dell'ibrididazione la sua cifra stilistica riuscendo comunque a mantenere sempre fede alla propria freschezza e originalità. Con quasi 3 milioni di ascoltatori totali su Spotify, 32 dischi di platino e 11 dischi d’oro, è un artista intuitivo, che brano dopo brano, ha saputo costruirsi un pubblico fedele.
I biglietti per il concerto di Frah Quintale al Pala Terni saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11:00 di giovedì 20 novembre e in vendita generale dalle ore 11:00 di venerdì 21 novembre su livenation.it e comcerto.it. Radio 105 è media partner del tour.
Dopo la data zero a Terni il tour proseguirà nei maggiori palazzetti italiani. Le tappe sono: 13 aprile a Milano, Unipol Forum; 15 aprile a Firenze al Nelson Mandela Forum; 17 aprile a Roma al Palazzo dello Sport; 18 aprile a Napoli al Palapartenope; 20 aprile a Padova alla Kioene Arena e conclusione il 21 aprile a Torino alla Inalpi Arena.