Tre persone, di origini foggiane, sono state intercettate su un'auto rubata, durante un servizio di controllo del territorio di Fossato di Vico. I tre sono stati denunciati alle autorità.
Un altro caso di cronaca con un'auto rubata nel mirino. I Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico, nel corso di un servizio di pattugliamento nel territorio comunale, hanno intercettato, nei pressi della stazione ferroviaria, un’autovettura sospetta con tre persone a bordo, tutti di origini foggiane, di anni 37, 44 e 56.
Gli accertamenti hanno permesso di verificare che la vettura era stata rubata poche ore prima in una frazione di Fabriano (AN).
I Carabinieri, quindi, hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare: uno dei fermati è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico, di cui uno munito di spadino, usato, di solito, per forzare le portiere delle auto. Gli oggetti sono stati sequestrati.
I tre individui, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Perugia, ritenuti responsabili dei reati di ricettazione e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere. L’auto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L'operazione di controllo è avvenuta durante il piano straordinario di verifiche del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio (PG), che interessa l’area eugubino-gualdese e la fascia appenninica.
I controlli, infatti, si sono intensificati, in questi giorni, in vista delle imminenti festività: le Stazioni, quindi, hanno aumentato i servizi di perlustrazione, con il supporto delle Gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile.
L’attività, sottolinea l'Arma dei Carabinieri nella nota stampa, è finalizzata a prevenire i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione e di veicoli, garantendo una presenza costante e capillare delle pattuglie sul territorio.