30 Oct, 2025 - 11:15

Foligno, denunciata cittadina rumena: avrebbe rubato creme di bellezza in due farmacie del centro

Foligno, denunciata cittadina rumena: avrebbe rubato creme di bellezza in due farmacie del centro

La  Polizia di Stato di Foligno ha denunciato una 38enne, già gravata da precedenti specifici per furti all’interno di farmacie, con l’accusa di furto aggravato continuato. Sono stati contestati alla donna due furti commessi, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, all’interno di farmacie ubicate nel cuore del centro storico folignate. La donna avrebbe sottratto diverse creme di bellezza, dal valore ingente. 

Foligno, 38enne denunciata: avrebbe rubato in due farmacie

Non solo attività commerciali come i supermercati ma anche le farmacie sono sotto l'occhio attento dei malviventi. Gli Agenti del Commissariato di Foligno hanno fermato una 38enne di nazionalità rumena.

La donna avrebbe commesso due furti, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, all’interno di farmacie nel centro storico del comune.

La donna, riuscendo a distrarre il personale delle due farmacie, avrebbe portato via creme di bellezza, per un valore complessivo vicino ai 1.300 euro.

La donna avrebbe nascoste le creme tra i propri indumenti

Dopo le denunce degli esercenti, che hanno notato la mancanza della merce, i poliziotti, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno potuto riscontrare la condotta delinquenziale della donna che, dopo aver distratto il personale delle farmacie, avrebbe occultato le creme tra i propri indumenti.

La 38enne residente fuori regione è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per il reato di furto aggravato continuato.

Il caso similare ad Assisi: un 25enne venne denunciato per aver rubato prodotti di bellezza

Il caso di Foligno assomiglia molto a quello pervenuto ad Assisi nel mese di settembre, quando un 25enne marocchino fu denunciato per furto furto aggravato dalla Polizia di Stato presso un supermercato della frazione di Santa Maria degli Angeli.

Il ragazzo era stato identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria dopo essere stato sorpreso a sottrarre merce presso un noto supermercato della frazione di Assisi. Il responsabile dell’esercizio commerciale aveva notato un giovane che si aggirava tra le corsie con atteggiamento sospetto.

Dopo aver osservato il comportamento insolito, il direttore aveva visto il ragazzo uscire dal locale senza effettuare acquisti, ma con uno zaino visibilmente colmo di prodotti. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Assisi, analizzando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interna del supermercato, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’evento.

L’uomo, un 25enne di origini marocchine, risultava già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a furto con strapporapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, reati per i quali era stato più volte arrestato in passato. Al termine delle procedure di rito, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE