La Polizia di Stato di Perugia ha fermato e denunciato, nelle scorse ore, un 25enne italiano per guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato con oltre tre grammi di ketamina mentre guidava a zig zag.
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 25enne italiano per guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. L’attività di controllo del territorio, infatti, è stato incrementato nel periodo delle festività natalizie.
Il giovane è stato fermato, con un atteggiamento sospetto, alla guida di un’autovettura in zona Fiamenga: era stato notato in quanto, pur procedendo a velocità moderata, non riusciva a mantenere una guida lineare, procedendo a zig zag.
Continuano i controlli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell'ordine hanno fermato l’autovettura, procedendo al controllo sia del conducente che del mezzo. Fermato il veicolo, è scattato il controllo sia del mezzo che del giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla detenzione di sostanze stupefacenti, sia per uso personale che ai fini di spaccio.
Il 25enne è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un quantitativo di oltre tre grammi di ketamina, che deteneva per uso personale. Condotto in Commissariato - ed all’esito di tutti i necessari accertamenti - i poliziotti hanno provveduto a denunciare il giovane alla Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
A suo carico è scattata anche una segnalazione amministrativa per la detenzione di droga a uso personale. Come previsto dalla legge, l’indagato deve comunque presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.
Durante i controlli notturni per la sicurezza della movida, a fine novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato e denunciato un altro 25enne a Foligno, trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri avevano notato l’atteggiamento agitato del 25enne, risultato non residente nel comune. Dopo controllo e successiva perquisizione personale, i militari avevano scoperto 72 involucri contenenti MDMA ed effervescente ketamina, per un totale di circa 27 grammi. Oltre alle sostanze stupefacenti, il giovane aveva con sé un coltello a serramanico e 170 euro in contanti, ritenuti compatibili con una possibile attività illecita. Tutto il materiale era stato posto sotto sequestro.
Il 25enne era stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice aveva confermato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Roma e l’ulteriore prescrizione di non poter lasciare la sua abitazione nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 6.00 del mattino.