I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne albanese. Il giovane, incensurato, è stato ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Altro arresto per questioni di droga in poche ore. I militari, durante un controllo lungo via Pietro Gori a Foligno, hanno fermato il giovane. Dopo perquisizione personale e veicolare, il 25enne è stato trovato in possesso di 51 ovuli di cocaina (totale di 32 g) nascosti all’interno dell’autovettura a noleggio che stava guidando. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato dichiarato in arresto, convalidato dalla celebrazione del rito direttissimo. L’operazione si inserisce in un quadro di attività intensificate dai militari, sotto il coordinamento della Procura di Spoleto, per contrastare il consumo e lo spaccio di droga.
Nell'ambito proprio dell'aumento dei controlli nei giorni scorsi, ci sono stati diversi arresti per spaccio, spesso, con le sostanze stupefacenti rinvenute in auto.
Fermato un giovane 20enne, in località San Sisto, mentre era alla guida di un’autovettura. Le forze dell'ordine, dopo perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto e sequestrato 7 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 6 g.
Il giovane 20enne albanese, accompagnato presso la caserma di Via Ruggia, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È stato arrestato in flagranza di reato, anche, un cittadino albanese di 25 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri mentre deteneva cocaina e hashish destinati allo spaccio.
L’operazione è avvenuta nei pressi dell’ufficio postale di Bastia Umbra, un luogo centrale e molto frequentato della cittadina. I militari della Stazione di Bastia stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando hanno notato un uomo e una donna intenti a parlare tra loro, guardandosi intorno con fare sospetto.
Il 25enne è stato immediatamente arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/1990). La cocaina, l’hashish e il denaro sono stati sequestrati. L’uomo è stato condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Assisi.
Le operazioni dei giorni scorsi si inseriscono nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri di Perugia sul territorio, specialmente nel periodo di ferragosto.
C'è stato, infatti, un rafforzamento dei controlli antidroga in tutta l’Umbria. Negli ultimi mesi, diverse operazioni delle forze dell’ordine hanno portato ad arresti e sequestri simili.