06 Aug, 2025 - 18:00

Ferro di Cavallo, arrestato pusher con 12 dosi di cocaina pronte per lo spaccio

Ferro di Cavallo, arrestato pusher con 12 dosi di cocaina pronte per lo spaccio

Un 35enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Ferro di Cavallo dai carabinieri di Perugia, con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

Spaccio a Ferro di Cavallo: arrestato pusher 35enne

È stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Perugia il pusher 35enne. Il controllo è avvenuto nella zona di Ferro di Cavallo, durante un servizio di pattugliamento del territorio condotto dalla Sezione Radiomobile, con il supporto di un’unità motociclistica.

L'uomo è stato fermato mentre viaggiava a bordo di un’autovettura e il suo atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad approfondire la verifica.

Dopo la perquisizione personale e veicolare, gli operarori hanno rinvenuto e sequestrato dodici involucri di cocaina, già confezionati e pronti per la vendita, per un peso totale di circa sette grammi.

Sono stati, inoltre, trovati alcuni strumenti per il confezionamento delle dosi e banconote di piccolo taglio, ritenute riconducibili all’attività di spaccio.

Per il 35enne la misura cautelare è l'obbligo di presentazione alla PG 

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio attraverso la celebrazione del rito per direttissima.

L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Perugia, è stato convalidato dal giudice del Tribunale locale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare di presentazione alla PG (Polizia Giudiziaria).

L’operazione antidroga si inserisce nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotte ogni giorno da parte dell'Arma.

Spoleto, arrestato giovane 27enne: coltivava droga in casa

Nuovo arresto per vicende di droga, nel giro di poche ore. I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne del territorio con l’accusa di detenzione e coltivazione di stupefacenti a fini di spaccio.

 I militari della Stazione di Campello sul Clitunno, durante un controllo notturno, hanno fermato il giovane a bordo del proprio veicolo. Il comportamento sospetto del ragazzo ha spinto i militari ad approfondire la verifica. Dopo una perquisizione veicolare, le forze dell'ordine hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo circa 3 g di hashish, poco meno di un grammo di crack, nonché un bilancino di precisione.

Durante, poi, la perquisizione personale, i militari hanno notato che l’uomo stava cercando di disfarsi di una bustina contenente 4 involucri termosaldati per circa 2 g complessivi di sostanza, poi risultata essere cocaina, trovandogli nel portafogli anche 400 euro in contanti.

40 dosi di cocaina e 4.000 euro in contanti: arrestato a Terni 24enne

Un'operazione, quella di Ferro di Cavallo, che riporta alla mente anche a quanto accaduto anche negli scorsi  giorni, quando un controllo (svoltosi il 1° agosto) nel quartiere Sabbione di Terni aveva portato all'arresto di un cittadino albanese di 24 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

I militari avevano notato un’auto a noleggio che circolava nella zona di Strada di Sabbione, con il conducente, visibilmente nervoso e con una guida incerta. Non appena fermato dai Carabinieri, il giovane era stato identificato come già denunciato in passato per reati legati alla droga. A questo punto, il suo comportamento sospetto aveva spinto i militari ad effettuare un controllo più approfondito.

La perquisizione del veicolo e del giovane aveva permesso di scoprire 40 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 32 grammi. La sostanza era abilmente nascosta all'interno del pomello del cambio dell'auto. Durante una perquisizione presso la sua abitazione, i militari avevano, inoltre, trovato oltre 4.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE