06 Feb, 2026 - 18:10

Ex Gubbio, Tommasini da Foggia: "Allo Zaccheria ti senti più calciatore". E Romeo...

Ex Gubbio, Tommasini da Foggia: "Allo Zaccheria ti senti più calciatore". E Romeo...

Giornata importante in casa Foggia quest’oggi, alla vigilia del match sul campo della Casertana. Il club rossonero ha infatti presentato gli ex Gubbio e Ternana, Christian Tommasini e Federico Romeo. Due calciatori sui quali i rossoneri puntano molto per centrare l’obiettivo salvezza. (Foto di copertina TuttocalcioPuglia)

Tommasini: “Il Foggia? Non ci ho pensato due volte”

L'ex attaccante del Gubbio Christian Tommasini, approdato in rossonero con grande entusiasmo, ha subito chiarito le sue intenzioni e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere la maglia rossonera. Presentandosi come un giocatore che ama attaccare la profondità, ha messo i gol al servizio di un obiettivo collettivo fondamentale: la salvezza.

A convincerlo è stato il progetto ambizioso della nuova società, illustratogli direttamente dal Presidente, ma soprattutto il fascino di una piazza calda. Tommasini ha infatti evidenziato come la pressione di una situazione di classifica difficile, unita al calore del pubblico, rappresenti per lui uno stimolo straordinario: “Quello stadio pieno di domenica ti fa sentire più vivo, più calciatore”, ha dichiarato, sottolineando quanto l'atmosfera dello Zaccheria esalti lo spirito agonistico.

Consapevole della storia calcistica del Foggia, la punta si è detta pronta a prendersi le proprie responsabilità per onorare questa maglia. Ha poi spiegato come è andata la trattativa: “Con me c’è stato l’accordo trovato con il Gubbio e il mio agente mi ha comunicato dell’interesse del Foggia e al cellulare il Presidente mi ha illustrato i programmi e non ci ho pensato su due volte a venire. Questo club -ha aggiunto- ha una storia calcistica importante e ho una bella responsabilità per farmi trovare pronto e far vincere la squadra. Abbiamo trovato uno spogliatoio sano che ha fatto tanti sacrifici in questi mesi e noi ci siamo messi a disposizione per raggiungere l’obiettivo. Con il Cerignola non abbiamo fatto una buona partita e abbiamo lavorato per sistemare alcune cose e domani dovremo fare sicuramente meglio”.

 

 

Romeo: “La trattativa è stata molto veloce. Ho trovato un gruppo unito”

Se Tommasini è approdato a Foggia a titolo definitivo, Federico Romeo invece, vestirà la maglia rossonera fino al termine della stagione, visto che il suo cartellino è di proprietà della Ternana. Ecco le parole dell’ex rossoverde: “Sono una mezzala di inserimento, mi piace molto inserirmi negli spazi che gli avversari mi lasciano e mi auguro di poter dare una mano alla squadra e raggiungere l’obiettivo che il gruppo deve perseguire. Un calciatore deve avere sempre le stesse motivazioni e in questo momento la società che ha creduto in te devo dare loro tutto me stesso e sono convinto che raggiungeremo al più presto l’obiettivo”.

Ha poi spiegato come è stato trovato l’accordo con i satanelli: “La trattativa è stata molto veloce ed è cominciata ai primi della settimana scorsa, ero in ritiro a Salerno per la gara di Coppa, e sono venuti a prendermi in macchina mostrandomi l’interesse che avevano per me. Ho trovato una squadra che è in quella posizione di classifica ma che non merita. Uno spogliatoio fatto di bravi ragazzi dove noi nuovi stiamo cercando di portare tanto entusiasmo anche se poi il campo è il giudice supremo. E’ un gruppo compatto, competitivo che ha voglia di raggiungere l’obiettivo e che sta bene insieme. Con il mister stiamo cercando di entrare da subito nel gruppo e abbiamo analizzato dove abbiamo sbagliato in campo”.

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE