In vista delle prossime elezioni comunali di Gubbio, il candidato sindaco Rocco Girlanda, ha presentato le quattro liste e il suo programma elettorale. Saranno 74 i candidati di cui 32 donne e un'età media di 44 anni.
In un centro servizi Santo Spirito gremito, Rocco Girlanda ha presentato le liste dei candidati a suo sostegno in vista delle prossime amministrative di Gubbio.
Le quattro liste:
"Rinascimento Eugubino" ha 21 candidati in lista, in cima troviamo Renzo Menichetti, volto noto alla politica in quanto ha già ricoperto la carica di assessore alla cultura nella giunta Goracci. Nella "Lista Baldinelli" spicca il nome di Angelo Baldinelli, attuale consigliere comunale, saranno 18 i candidati nella sua lista. Nella lista "Gubbio Democratica" troviamo due volti noti agli eugubini, Diego Guerrini, ex sindaco di Gubbio, e Diego Pierotti, presidente di Gubbio città Europea, ex democratico ed ex segretario Giovani Democratici della Provincia di Perugia.
Per quanto riguarda "Gubbio Viva" saranno 16 i candidati in lista, l'età media è di 38 anni, spicca il nome dell'imprenditore Marcello Edera. Oltre alle liste è stato presentato anche il programma elettorale "La città che meritiamo". La priorità della coalizione sarà interagire con tutte le forze economiche e sociali del territorio che possono generare risorse e opportunità positive, ponendo al centro il benessere sociale, la promozione della cultura, la tutela dell'ambiente e lo sviluppo turistico.
Rocco Girlanda è un uomo di forte personalità ed autorevolezza che si contraddistingue sempre dal suo agire politico e pragmatico, fondato su profonde competenze professionali è stato infatti già deputato con Berlusconi e segretario del CIPE. La città di Gubbio per troppo tempo ha riposto la sua fiducia su rappresentanti scelti in funzione delle loro ideologie politiche. Il desiderio della coalizione che sostiene Girlanda è quello di organizzare un programma condiviso aldilà delle logiche di partito, unendo tutte le espressioni sociali ed economiche della città.
Un programma dove tutti gli abitanti di Gubbio possano ritrovarsi con serenità, senza preoccuparsi del timore di dimostrare la propria appartenenza politica. Le scelte fatte negli anni precedenti a favore di progetti sbagliati che invece di valorizzare il territorio ne hanno peggiorato le condizione sociali e urbanistiche, costringono ora trovare delle soluzioni immediate.
Rinascimento Eugubino:
Lista Baldinelli:
Gubbio Democratica:
Gubbio Viva: