La Torres sulla strada del Grifo. Impegno sardo nel tardo pomeriggio di sabato (stadio Vanni Sanna ore 17.30), per i biancorossi di Giovanni Tedesco, che dopo la buona prova offerta contro l'Arezzo vogliono centrare i tre punti. Sarà però una sfida tutt'altro che scontata, perchè anche i sassaresi si trovano nei bassifondi della classifica, vogliono rialzare la testa e proprio lunedì hanno esonerato il tecnico Michele Pazienza, richiamando Alfonso Greco.
“Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione tutti insieme -ha detto Greco nella conferenza di presentazione- e io sono convinto che questa squadra ha le caratteristiche per chiamarsi fuori. In allenamento ho trovato dei ragazzi che in parte conosco e tutti hanno qualità. Ho trovato una squadra con voglia. Chiaramente ora conta solo la Torres, il resto sono chiacchiere. Sappiamo che sarà dura, non risolvi i problemi da un giorno all’altro, ma lavoriamo per l’obiettivo”.
A Sassari contro la Torres non ci sarà Manzari, perchè squalificato dal Giudice Sportivo, dopo la partita con l'Arezzo. Una assenza importante senza dubbio, ma che Tedesco saprà colmare nella giusta maniera, anche perchè la squadra in questo momento ha ritrovato lo spirito giusto per combattere fino alla fine. E' stato squalificato anche l'allenatore in seconda Gian Marco Ortolani “per avere -si legge nel comunicato ufficiale della Lega Pro- , al 30° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, si alzava dalla panchina protestando platealmente e proferendo frasi irriguardose nei loro confronti per contestarne l’operato”.
E' arrivata inoltre anche una ammenda di 600 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 69° minuto della gara, due bottigliette di plastica nel recinto di gioco, senza conseguenze”. Due giornate di stop in casa Arezzo invece per l'ex Gubbio Iaccarino, che è stato espulso proprio all'inizio della ripresa, dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo “per avere, al 1° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, in un contrasto di gioco, lo colpiva con intensità con i tacchetti all’altezza del ginocchio, senza provocargli conseguenze”.
La 14^ giornata del girone B di Serie C si aprirà venerdì con due anticipi. Sabato in campo Perugia e Ternana, mentre la partita del Gubbio contro la Juve NG è stata posticipata al 26 novembre.
14^ giornata, venerdì ore 20.30 Arezzo-Bra, Forlì-Campobasso. Sabato ore 14.30 Pineto-Carpi; ore 17.30 Rimini-Ascoli, Torres-Perugia, Vis Pesaro-Guidonia; ore 20.30 Sambenedettese-Ternana. Domenica ore 14.30 Livorno-Ravenna; ore 17.30 Pontedera-Pianese. Posticipata al 26/11 ore 15, Gubbio-Juventus Next Gen.
Classifica: Ravenna 33; Arezzo 32; Ascoli 28; Guidonia 23; Carpi 21; Ternana, Forlì 20; Pineto 19; Gubbio 18; Vis Pesaro, Campobasso, Pianese, Juventus Next Gen 17; Sambenedettese 15; Pontedera 12; Livorno, Bra 10; Perugia 8; Torres 7; Rimini (-15) -4.
Torres-Perugia, partita valevole per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 15 novembre alle ore 17.30 allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Torres-Perugia
Data: sabato 15 novembre 2025
Orario: 17.30
Canale TV: Sky Sport, Now.