26 Feb, 2025 - 15:00

Dove vedere Ternana-Torres: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana-Torres: data, orario e diretta

La Ternana domenica alle 15 torna in campo ospitando al Liberati la Torres. Il big match della ventinovesima giornata del girone B di serie C, va in scena in Umbria, nella città dell'acciaio. Un match tra due squadre che fin qui hanno tenuto ritmi incredibili e che a dieci giornate dal termine, sono ancora in corsa per la promozione in B: 57 punti le Fere con il (-2) di penalizzazione e 56 per i sardi. Sassaresi in gran forma in questo girone di ritorno con 23 punti conquistati sui 27 disponibili, come la capolista, contro i 17 della Ternana. Entrambe rincorrono l'Entella capolista, che sarà impegnata sabato sul campo della Vis Pesaro.

Ternana-Torres, ecco l'arbitro

Ternana-Torres sarà diretta da Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mario Cichi di Palermo e Pierpaolo Carella de L’Aquila, con quarto ufficiale Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Grasso, è un arbitro esperto, al quinto anno che ha un precedente con la Ternana lo scorso 6 gennaio, nella sfida casalinga contro il Pontedera terminata 0-0. Un precedente, Grasso, ce l'ha anche con la Torres che fa riferimento alla scorsa stagione: 3-2 casalingo dei sardi sull'Arezzo.

Ternana, occhio ai diffidati...

La Ternana dovrà gestire al meglio questo finale di stagione, dove non si potrà sbagliare nulla. Ieri, oltre alle squalifiche di Corradini e De Boer, è arrivata anche un'altra diffida. A rischio squalifica anche Emanuele Cicerelli, che con l'Ascoli ha rimediato la quarta ammonizione stagionale, entrando di fatto in diffida. Oltre all’attaccante pugliese, gli altri diffidati sono Andrea Vallocchia, Vincenzo Millico e Alessio Maestrelli. Insomma, contro la Torres sarà veramente una bella battaglia. Occorrerà quindi come dice Abate, attenzione e cura dei particolari. Sbagliare adesso, può diventare un grande problema.

Ternana, grandi numeri: difesa al top

I numeri dicono che la Ternana è la miglior difesa del girone B di serie C. In ventotto incontri di campionato ha incassato16 gol (0.58 a partita) uno in meno dell'Entella e sette meno della Torres. Una difesa dai grandi numeri, con Abate che ha schierato in 11 occasioni la retroguardia a tre e in diciassette, quella a quattro. Quindi, leggendo i numero nel dettaglio, si può affermare che la Ternana è andata meglio con la difesa a quattro, seppur si siano incassati 8 gol come con quella a tre. Perchè? Semplice, la differenza sta nella media matematica (0.47) contro (0.72). Migliore anche il numero di clean sheet (9, contro i 4 della difesa a tre). 

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

29ª giornata 
Sabato 1 marzo 
Lucchese-Carpi ore 15
Vis Pesaro-Virtus Entella ore 15 
Arezzo-Sestri Levante ore 17.30 
Pescara-Spal ore17.30 
Pontedera-Gubbio ore 17.30 

Domenica 2 marzo 
Legnago-Milan Futuro ore 15
Pianese-Rimini ore 15
Ternana-Torres ore 15 
Campobasso-Pineto ore 17.30 

Lunedì 3 marzo 
Perugia-Ascoli ore 20.30 

Classifica: Virtus Entella 61; Ternana (-2) 57; Torres 56; Vis Pesaro e Pescara 50; Pianese 44; Arezzo 43; Pineto 39; Rimini (-2) 37; Gubbio 34; Pontedera, Campobasso e Ascoli 33; Carpi 32; Lucchese 30; Perugia 29; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 20; Legnago Salus 19.

Ternana-Torres, dove vederla in tv

Ascoli-Ternana, partita valevole per la ventinovesima giornata del girone B di serie C (decima di ritorno), è in programma domenica 2 marzo alle ore 15 allo stadio Libero Liberati di Terni. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Ternana-Torres

  • Data: domenica 2 marzo 2025

  • Orario: 15

  • Canale Tv: Sky Sport, Now
AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE