10 Feb, 2026 - 18:00

Dove vedere Ternana-Ravenna: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana-Ravenna: data, orario e diretta

Non c’è tempo per rifiatare. La Serie C torna subito protagonista con il turno infrasettimanale e per la Ternana l’appuntamento di giovedì sera contro il Ravenna assume i contorni di una vera e propria prova di maturità. Le Fere devono rialzare immediatamente la testa dopo una serie di risultati deludenti che hanno incrinato certezze e rallentato la corsa in classifica. Tre gare consecutive senza vittorie, considerando anche l’amara eliminazione nella semifinale di Coppa Italia di Serie C a Potenza, hanno acceso il campanello d’allarme in casa rossoverde.

Negli ultimi due turni di campionato la squadra di Fabio Liverani ha raccolto appena un punto contro penultima e ultima della classe, un bottino decisamente inferiore alle aspettative. Dopo la cocente sconfitta interna contro la Torres per 2-0, maturata al termine di una gara in cui i sardi sono stati cinici nel colpire nelle uniche due vere occasioni create, ci si attendeva una reazione immediata. Reazione che, però, non è arrivata sul campo del Pontedera, fanalino di coda del girone B. Due volte in vantaggio, due volte raggiunta, la Ternana ha chiuso sul 2-2 una gara che, a conti fatti, non ha soddisfatto nessuno: né gli umbri né i toscani.

Classifica, ambizioni e pericoli: il Ravenna come banco di prova

La classifica racconta di una Ternana nona a quota 30 punti, penuultima posizione utile per accedere ai playoff di fine stagione. Un piazzamento che obbliga a guardare in due direzioni: avanti, per provare a risalire, ma anche alle spalle, dove la concorrenza è serrata. Il terzo posto è ormai lontano, con l’Ascoli salito a quota 46, mentre il quarto rimane alla portata. Juventus Next Gen e Pineto sono appaiate a 36 punti, con i piemontesi quarti e gli abruzzesi quinti per una miglior differenza reti. La Ternana, però, ha una gara in meno rispetto a entrambe, un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa alle posizioni nobili.

Alle spalle, però, la situazione è tutt’altro che tranquilla. Il Gubbio insegue a quota 29, decimo, affiancato dal Guidonia, mentre Carpi e Livorno seguono a 28. Un passo falso potrebbe costare caro, scivolando fuori dalla zona playoff e alimentando ulteriori tensioni. In questo contesto arriva al “Liberati” un avversario di assoluto livello: il Ravenna di mister Marchionni.

I giallorossi occupano il secondo posto con 49 punti, a sette lunghezze dalla capolista Arezzo, che sembra aver preso il largo. Nelle ultime cinque gare il Ravenna ha collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta, dimostrando solidità e continuità. Negli ultimi due turni è arrivato prima il pareggio per 1-1 sul campo del Perugia, poi il successo interno per 1-0 contro il Carpi. All’andata furono proprio gli uomini di Marchionni ad avere la meglio per 1-0, grazie alla rete di Rrapaj al 72’.

Dove vedere Ternana-Ravenna

La sfida tra Ternana e Ravenna, valida per la 26ª giornata del campionato di Serie C girone B, si disputerà giovedì 12 febbraio alle ore 20:30 allo stadio Libero Liberati di Terni. Un match dal peso specifico elevato, sia per la classifica sia per il momento delle due squadre, che sarà seguito con grande attenzione da tifosi e addetti ai lavori.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali Sky Sport, punto di riferimento per la copertura completa della Serie C. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile anche su Now Tv, piattaforma che consente la visione in diretta su smart tv, tablet, smartphone e PC, offrendo una soluzione flessibile per non perdere nemmeno un minuto della sfida.

Come di consueto, sarà garantita anche la diretta testuale su Tag24 Umbria, con aggiornamenti in tempo reale su azioni, marcatori, cambi e momenti chiave della partita. Al termine dell’incontro, spazio alle voci dei protagonisti, con dichiarazioni, analisi e commenti a caldo di allenatori e calciatori, per un racconto completo della serata.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE