21 Sep, 2025 - 19:00

Dove vedere Ternana-Pontedera: data, orario e diretta

Dove vedere Ternana-Pontedera: data, orario e diretta

La Serie C non conosce soste. Il turno infrasettimanale della sesta giornata accende i riflettori su tutti e tre i gironi, e per la Ternana si prospetta un appuntamento fondamentale. Allo stadio “Libero Liberati”, i rossoverdi di Fabio Liverani affronteranno il Pontedera in una sfida che profuma di rilancio. Non sarà soltanto un test tecnico e tattico: sarà la prima gara casalinga della nuova proprietà guidata da Claudia Rizzo, presente sugli spalti insieme a Massimo Ferrero già nel match di sabato a Sassari contro la Torres, terminato 1-1.

Dal pari di Sassari un punto di partenza

In Sardegna la Ternana ha mostrato due volti. Dopo un primo tempo complicato, chiuso sotto di un gol per la rete di Musso (bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva), la reazione è arrivata nella ripresa. Prima l’errore dal dischetto di Dubickas, poi il riscatto immediato con il gol del pareggio firmato dallo stesso lituano

Un pareggio che, al netto del rammarico, ha lasciato segnali incoraggianti.  E contro il Pontedera l’obiettivo sarà proprio quello: dare continuità al percorso di crescita e confermare i progressi di una squadra che ha finalmente trovato una sua identità.

Il Pontedera arriva ferito

L’avversario di giornata, però, è tutt’altro che da sottovalutare. Il Pontedera arriva a Terni reduce da un pesantissimo 0-4 subito in casa contro il Campobasso. Una sconfitta che ha fatto emergere fragilità evidenti, soprattutto nella fase difensiva: con dieci gol incassati in cinque giornate, i granata vantano al momento la peggior retroguardia del girone B.

La squadra toscana occupa la sedicesima posizione con 4 punti, frutto di una sola vittoria (contro il Rimini), un pareggio (con il Pineto) e tre sconfitte (Torres, Arezzo e Campobasso). Numeri che raccontano di una formazione in difficoltà, ma anche desiderosa di reagire subito per non farsi trascinare in zona retrocessione. Per questo il Pontedera arriverà al “Liberati” con il coltello tra i denti, pronto a vendere cara la pelle.

Ternana, un trend in crescita

Se il Pontedera arranca, la Ternana può guardare al futuro con più ottimismo. I rossoverdi, dopo un avvio difficile segnato da due sconfitte consecutive, hanno messo insieme tre risultati utili di fila: due vittorie e un pareggio. I 7 punti conquistati consentono oggi agli umbri di stazionare in nona posizione, a ridosso della zona playoff.

Il cambio di proprietà ha dato stabilità a un ambiente che per tutta l’estate ha vissuto settimane complicate, tra uscite di giocatori importanti e una trattativa societaria lunga e incerta. Ora lo scenario sembra più chiaro e Liverani può lavorare con maggiore serenità. Sul piano tecnico, la Ternana ha mostrato nelle ultime uscite un calcio fatto di aggressività, pressing alto e scambi rapidi. Caratteristiche che hanno permesso di ritrovare fiducia e compattezza, due elementi indispensabili per puntare a un campionato di vertice. 

Quella di martedì sarà una serata speciale. Per la prima volta la nuova proprietà farà il suo ingresso ufficiale al “Liberati”, e il pubblico rossoverde è pronto a far sentire il proprio calore. Dopo mesi di incertezza, i tifosi chiedono stabilità e ambizione, ma soprattutto vogliono vedere una squadra che lotti fino all’ultimo minuto.

Dove vedere Ternana-Pontedera in TV e streaming

La sfida tra Ternana e Pontedera, valida per la sesta giornata del girone B di Serie C, si giocherà martedì 23 settembre alle ore 18:30 allo stadio “Libero Liberati” di Terni.

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, con la possibilità di seguirlo in streaming sulla piattaforma Now Tv. Un’opzione comoda per chi non potrà recarsi allo stadio ma non vuole perdersi neanche un istante della partita.

Come di consueto, sarà disponibile anche la diretta testuale su Tag24 Umbria, con aggiornamenti in tempo reale, commenti e approfondimenti per vivere al meglio tutte le emozioni del match.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE