La Ternana dopo un mese di astinenza, vuole tornare a vincere in campionato. Domenica contro la Juvenuts Next Gen l'occasione è ghiotta per tornare ad esultare, visto pure che si gioca tra le mura amiche (ore 14.30). Certamente ci sarà da battagliare fino all'ultimo, ma i rossoverdi non possono accontentarsi di un punto, come avvenuto nelle ultime quattro partite.
Ieri intanto, il club rossoverde ha blindato fino al 2028 il giovane centrale di difesa Alessio Maestrelli. Nel dettaglio, la nota ufficiale: "La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Alessio Maestrelli fino al 2028. La Società accoglie con grande soddisfazione la volontà del calciatore di proseguire il proprio percorso in rossoverde, confermando il forte legame con la città e con i nostri colori.
Il rinnovo rappresenta un investimento importante sul giovane difensore che, per dedizione, serietà e potenzialità, ha saputo distinguersi dentro e fuori dal campo.
La Ternana confida che le qualità tecniche e umane di Alessio possano continuare a costituire un valore aggiunto per la squadra e un punto di riferimento per la crescita dei più giovani, nel presente e nel futuro del Club. Forza Alessio, Forza Fere".
Ternana-Juventus Next Gen (domenica 23 novembre ore 14.30), sarà diretta da Andrea Migliorini della sezione di Verona, che sarà assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Andriambelo Nirintsalama di Roma 1. Quarto ufficiale designato Cristiano Ursini di Pescara, mentre l'operatore FVS sarà Andrea Cecchi della sezione Roma 1. Per Migliorini, sarà la prima volta con la Ternana, mentre ha già diretto la Juve Next Gen nella scorsa stagione, quando i bianconeri si imposero 4-1 in casa contro il Crotone.
La prima delle umbre a scendere in campo per la 15esima giornata sarà il Gubbio, che domani sarà ospite del Ravenna. Domenica toccherà alla Ternana, di scena al "Liberati" contro la Juve Next Gen, mentre il Perugia, lunedì sera, riceverà la visita della Vis Pesaro.
Stasera ore 20.30: Bra-Pontedera, a Sestri Levante. Domani, ore 17.30: Pianese-Forlì; Ravenna-Gubbio; ore 20.30: Carpi-Rimini. Domenica, ore 14.30: Ascoli-Arezzo; Ternana-Juventus Next Gen; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Campobasso; ore 20.30: Sambenedettese-Pineto. Lunedì, ore 20.30: Livorno-Torres, diretta tv Rai Sport; Perugia-Vis Pesaro.
Classifica: Arezzo 35; Ravenna 34; Ascoli 31; Guidonia Montecelio 23; Pineto 22; Ternana e Carpi 21; Vis Pesaro, Campobasso e Forlì 20; Gubbio* 18; Juventus Next Gen* e Pianese 17; Sambenedettese 16; Pontedera 15; Livorno 11; Bra 10; Perugia 9; Torres 8; Rimini (-15) -4. *una gara in meno.
Per la sfida Ternana-Juventus Next Gen (domenica 23 novembre ore 14.30), i principali bookmakers italiani danno favoriti i rossoverdi. Il segno 1 si può giocare infatti a (1.60) mentre il pareggio vale (3.55). La vittoria dei giovani bianconeri si può scommettere a (5.00).
Ternana-Juventus Next Gen, partita valevole per la quindicesima giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 23 novembre alle ore 14.30 allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Ternana-Juventus Next Gen
Data: domenica 23 novembre 2025
Orario: 14.30
Canale TV: Sky Sport, Now.