La Ternana di Fabio Liverani ospita l'Ascoli, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie C girone B, in programma domenica 31 agosto alle ore 21 allo stadio "Libero Liberati". Una squadra, quella bianconera, reduce dal pari dell'esordio al "Del Duca" contro la Pianese. Rossoverdi alla ricerca dei tre punti, dopo il ko della prima giornata sul campo del Livorno.
Toccherà a Maksym Frasynyak dirigere il match tra Ternana e Ascoli in programma domenica 31 Agosto alle ore 21, allo stadio " Libero Liberati". Il fischietto della sezione di Gallarate, al secondo anno in Can C, sarà coadiuvato da Boato e Tesi di Padova e dal quarto ufficiale Carbasi di Arezzo. Operatore FVS Andrea Cecchi di Roma 1. Frasynyak in carriera, non ha precedenti con le Fere e nemmeno con l'Ascoli.
L'Ascoli nella giornata di ieri ha messo a segno un gran bel colpo per il proprio centrocampo. Nelle Marche arriva infatti l'ex Ternana Giovanni Corradini. Il club bianconero, lo ha prelevato a titolo definitivo dallo Spezia, con il ragazzo che sarà probabilmente a disposizione per la sfida di domenica in casa delle Fere. Sempre in bianconero, un altro ex rossoverde: Samuele Damiani.
Ecco l'annuncio di Corradini da parte dell'Ascoli: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Giovanni Corradini. Centrocampista di Orvieto, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili di Perugia e Fiorentina; con la Primavera viola ha vinto la Coppa Italia per tre anni consecutivi e una Supercoppa. In Serie C ha vestito le maglie di Pro Vercelli e Ternana, club quest’ultimo con cui la stagione scorsa ha raggiunto la finale playoff. A Corradini, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027, il benvenuto del Club con l’augurio di poter raggiungere i migliori traguardi sportivi nel suo percorso in bianconero".
"La Ternana Calcio informa i propri tifosi che, a seguito delle disposizioni emerse durante la riunione del GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza) di oggi, la vendita dei biglietti di Ternana-Ascoli di domenica alle 21.00 al Liberati, proseguirà esclusivamente presso i botteghini dello stadio. Non sarà pertanto attiva la vendita online né presso le rivendite autorizzate. La decisione è stata adottata dal GOS per motivi di ordine pubblico.
La vendita dei settori riservati alla tifoseria locale è vietata ai residenti della regione Marche.
Si comunica inoltre che i botteghini saranno aperti, senza interruzioni, il giorno della gara, a partire dalle 10.00.
MODALITA’ APERTURA BOTTEGHINI
GIOVEDI’ 28 AGOSTO – VENERDI’ 29 AGOSTO – SABATO 30 AGOSTO
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 DOMENICA 31 AGOSTO".
CAMPIONATO SERIE C SKY WIFI
Inizio: VENERDI' 22 AGOSTO 2025
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025; MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO 2026; MERCOLEDÌ 04 MARZO 2026.
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026
COPPA ITALIA DI SERIE C
Primo Turno Eliminatorio: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Secondo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2025
Semifinali:
Andata MERCOLEDÌ 14 GENNAIO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026
Finale:
Andata MERCOLEDÌ 18 MARZO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 01 APRILE 2026
Ternana-Ascoli, partita valevole per la seconda giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 31 agosto alle ore 21 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 253) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Ternana-Ascoli
Data: domenica 31 agosto 2025
Orario: 21
Canale Tv: Sky Sport, Now.