05 Sep, 2025 - 19:00

Dove vedere Rimini-Ternana: data, orario e diretta

Dove vedere Rimini-Ternana: data, orario e diretta

La Ternana domenica (ore 20.30) è attesa dalla trasferta sul campo del Rimini, per la gara valevole per la terza giornata del girone B di Serie C. Un ambiente quello riminese nel caos più totale per le note vicende societarie. La società nel mercato estivo ha infatti smantellato la rosa, con l'organico che ad oggi può contare solo su quattordici giocatori. Ieri si è dimesso anche l'allenatore Piero Braglia. Il club biancorosso (penalizzato di 11 punti in classifica) deve inoltre trovare un accordo con il Comune per la riconsegna del “Neri”. Al momento allo stadio non si può entrare, la squadra si è allenata a Gatteo a Mare, perchè il club deve versare delle quote di affitto che non sono state onorate. A questo punto la partita di domenica sera è a forte rischio, considerato pure che il Rimini non si è presentato nemmeno alla riunione del Gos. Partita a porte chiuse? Forse, ma potrebbe pure non disputarsi, se il Comune riminese non concedesse l'impianto di gioco.

Il sindaco di Rimini:“Ci sono regole che vanno rispettate”

Il primo cittadino di Rimini Jamil Sadegholvaad, con un messaggio sui social mercoledì, aveva ribadito la necessità di rispettare le scadenze e le regole amministrative da parte del Rimini, esprimendo inoltre amarezza per la situazione attuale che sta vivendo l'attuale società: “Quanto accaduto ieri (martedì ndr) rappresenta l’ennesima tappa di una situazione paradossale e sportivamente parlando inconcepibile. Non è accettabile. In questo momento siamo al fianco della squadra e dei ragazzi del settore giovanile, dello staff tecnico e delle famiglie, alle prese con una situazione caotica e incomprensibile. La posizione del Comune, che a qualcuno può sembrare eccessivamente rigida, è tale esclusivamente a fin di bene. E il bene da preservare per noi è il patrimonio sociale ancor prima che sportivo rappresentato dalla Rimini Calcio. Una società che come tutte è vincolata da scadenze amministrative, a cui deve rispondere obbligatoriamente e secondo quanto previsto dalla legge, non può ‘usare’ la squadra come alibi per bypassare le norme, né può lasciare decine di ragazzi nel limbo di una incertezza che rischia di comprometterne il futuro calcistico. Il Comune e i suoi uffici sono sempre disponibili alla collaborazione per il bene dello sport cittadino, ma a condizione che pagamenti e scadenze vengano rispettati. La nuova proprietà del Rimini decida cosa fare: se vuole proseguire nel percorso che ha scelto di intraprendere alla guida del club, deve essere consapevole che ci sono regole che vanno rispettate”.

Serie C girone B,  il programma della terza giornata e la classifica

3ª giornata

Sabato 6 settembre

Gubbio-Perugia ore 15

Carpi-Campobasso 17.30

Arezzo-Vis Pesaro 17.30

Ascoli-Juventus NG 17.30

Torres-Pianese 17.30

Domenica 7 settembre

Pineto-Pontedera ore 17.30

Ravenna-Bra 17.30

Livorno-Guidonia Mont. 20.30

Rimini-Ternana 20.30

Sambenedettese-Forlì 20.30

Classifica: Arezzo 6; Ascoli, Juve NG, Carpi, Gubbio, Pineto e Sambenedettese 4; Campobasso, Livorno, Torres, Forlì e Ravenna 3; Perugia e Vis Pesaro 2; Bra, Pianese, Rimini, Guidonia Montecelio 1; Ternana, Pontedera 0.

 

 

Rimini-Ternana, dove vederla in tv

Rimini-Ternana partita valevole per la terza giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 7 settembre alle ore 20.30 allo stadio “Romeo Neri”, con probabilità di porte chiuse, considerato che il Rimini ieri non si è presentato alla riunione del Gos e non potrebbe garantire la sicurezza all'interno dell'impianto ai tifosi. Ma c'è pure l'ipotesi che il match non si disputi, perchè il Comune di Rimini potrebbe non concedere l'impianto. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

                    Partita: Rimini-Ternana
                    Data: domenica 7 settembre 2025
                    Orario: 20.30
                    Canale Tv: Sky Sport, Now. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE