13 Feb, 2026 - 17:45

Dove vedere Pontedera-Gubbio: data, orario e diretta

Dove vedere Pontedera-Gubbio: data, orario e diretta

Il Gubbio di Mimmo Di Carlo, forte di due vittorie di fila, torna in campo domenica alle 17.30 facendo visita all’ultima della classe Pontedera. Un match da non sottovalutare, perché si entra nella fase decisiva della stagione e ogni squadra lotta col coltello tra i denti per ottenere punti decisivi per i rispettivi obiettivi.

Pontedera-Gubbio, dirige Terribile

A dirigere la gara tra Pontedera e Gubbio sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Manzini di Voghera e Petarlin di Vicenza, quarto ufficiale Iacobellis di Pisa, operatore Palermo di Pisa. Terribile, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e ha già diretto i rossoblù in questa stagione nella gara Gubbio-Bra 1-0. Un precedente anche con i toscani: Pontedera-Perugia 2-2 dello scorso 2 novembre 2025.

Gubbio, per Ghirardello primo gol tra i professionisti

L’appetito vien mangiando e adesso che Tommaso Ghirardello si è sbloccato con la maglia del Gubbio, non vuole fermarsi e punta a ripetersi a Pontedera: “E’ una soddisfazione enorme questo primo gol -ha detto l’attaccante rossoblù ieri nel post partita -. Ci ho provato e riprovato in questo periodo e non arrivava mai questa rete. Sono contento. La classifica? Pensiamo una partita alla volta e ad arrivare più in alto possibile. Personalmente ho tanta voglia di trovare ancora il gol”.

Pontedera, l’ex Gubbio Braglia è il nuovo tecnico

L'US Città di Pontedera comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Piero Braglia. Allenatore di grande esperienza, con un passato anche in categorie superiori, è noto nel panorama calcistico nazionale per carisma e competenza. Nel suo curriculum figurano oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, impreziosite dalla conquista di quattro promozioni in Serie B alla guida di Cosenza, Catanzaro, Pisa e Juve Stabia. L'US Città di Pontedera rivolge a mister Braglia un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro. La conferenza stampa di presentazione si terrà allo stadio Mannucci alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook U.S. Città di Pontedera”.

 

 

Serie C girone B, il programma della 27^ giornata e la classifica

Umbre in campo per la 27^ giornata del girone B di Serie C: domenica il Perugia ospita il Carpi,  mentre il Gubbio affronta la trasferta di Pontedera. Ternana impegnata invece nel posticipo di lunedì sul campo del Pineto.

Domenica ore 14.30: Bra-Ascoli, Guidonia-Forlì, Livorno-Pianese, Ravenna-Juventus Next Gen, Sambenedettese-Torres; ore 17.30 Perugia-Carpi, Pontedera-Gubbio. Lunedì ore 20.30: Pineto-Ternana, Vis Pesaro-Campobasso.

Classifica: Arezzo 59; Ravenna 49; Ascoli 47; Juventus Next Gen 39; Pineto 36; Pianese 34; Ternana (-5), Campobasso (-2), 33; Gubbio 32; Vis Pesaro, Livorno 31; Guidonia 30; Forlì 29; Carpi 28; Bra 25; Sambenedettese 24; Perugia 23; Torres 21; Pontedera 16. *Rimini escluso dal campionato

 

 

Pontedera-Gubbio, dove vederla in tv

Pontedera-Gubbio partita valevole per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 15 febbraio alle ore 17.30 allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Pontedera-Gubbio
Data: domenica 15 febbraio 2026
Orario: 17.30
Canale TV: Sky Sport, Now
Web: cronaca testuale Tag24Umbria

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE