26 Feb, 2025 - 11:21

Dove vedere Pontedera-Gubbio: data, orario e diretta

Dove vedere Pontedera-Gubbio: data, orario e diretta

Il Gubbio, dopo la pesante sconfitta maturata nell'ultimo turno di campionato contro il Legnago Salus, dove i veneti si sono imposti per 3 a 0, affronterà nel prossimo turno il Pontedera. Si tratta di un vero e proprio crocevia per il prosieguo della stagione per entrambe le squadre. Gli eugubini si trovano a quota trentaquattro punti al decimo posto, ultimo utile per i play-off. I toscani inseguono a quota trentatré punti, all'undicesimo posto, a pari merito con Campobasso e Ascoli.

 

Pontedera-Gubbio: il momento dei rossoblù

Il Gubbio vorrà dimenticare velocemente la debacle dell'ultima gara. In casa rossoblù nessuno si aspettava una sconfitta del genere, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Il Legnago Salus fino a quel momento non aveva mai rifilato tre gol a nessuna squadra. Gli eugubini erano reduci da cinque risultati utili consecutivi, ma contro il Legnago hanno sbagliato completamente l'approccio. Mister Gaetano Fontana, per la prima volta da quando si è seduto sulla panchina, ha visto la sua squadra in difficoltà.

Ora, però, non è il momento di lasciarsi abbattere. Il match contro il Pontedera offre subito l'opportunità di dimostrare il proprio valore. Non sarà una gara facile: si tratta di uno scontro diretto per i play-off. Il Gubbio, in ventotto partite, ha collezionato nove vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, mettendo a segno ventitré gol e subendone trenta. Il numero delle reti fatte resta preoccupante: il reparto offensivo eugubino è il terzultimo del campionato, davanti solo a Sestri Levante (22 gol) e Legnago Salus (21 gol). Un dato che non si spiega vista la qualità della rosa offensiva.

Con l'arrivo di Fontana si è sbloccato Tommasini, mentre D'Ursi ha segnato solo tre gol, l'ultimo contro la Ternana. Anche Spina, arrivato a gennaio, deve ancora incidere. Da quando Fontana è alla guida, il Gubbio ha segnato undici reti e ne ha subite undici in dieci partite, trovando un equilibrio che dovrà essere confermato. Da segnalare che, prima della pesante sconfitta contro il Legnago, il Gubbio aveva incassato solo due gol in cinque gare. Contro il Pontedera tornerà disponibile Gabriele Rocchi, la cui assenza si è fatta sentire. C'è grande attesa per il rientro di Alessio Di Massimo, out dalla prima giornata di campionato, mentre Mattia Proietti sta ritrovando la condizione. Fondamentale anche il recupero di Iaccarino, decisivo per dare ordine e dinamismo al centrocampo.

Toscani reduci da due sconfitte consecutive 

Il Pontedera arriva da due sconfitte consecutive dopo una striscia di tre vittorie. Le battute d'arresto sono arrivate contro Torres e Carpi, entrambe senza segnare. Contro la Torres i toscani hanno ceduto al gol dell'ex Ternana Carboni, mentre il Carpi li ha battuti con le reti di Fossati e Cortesi. Prima di questi ko, il Pontedera aveva superato Arezzo, Pineto e Campobasso, dimostrando di essere una squadra giovane ma dinamica e con ottima qualità.

Occhio a Italeng, classe 2001, autore di otto gol e due assist in ventidue partite. All'andata, il Pontedera ha avuto la meglio sul Gubbio grazie a un gol di Ianesi al 24' del secondo tempo. La squadra di Menichini crea molte occasioni da rete, come testimoniano i 38 gol segnati. Il problema è la difesa: con 40 gol subiti, i toscani concedono troppo agli avversari, dieci reti in più rispetto al Gubbio. Inoltre, i rossoblù dovranno adattarsi al terreno sintetico, che potrebbe rappresentare un'ulteriore difficoltà.

A dirigere la gara tra Pontedera e Gubbio sarà il signor Mauro Gangi di Enna, coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Manfredi Scribani di Agrigento. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Colelli di Ostia Lido.

Pontedera-Gubbio: ecco dove vedere il match

La gara tra Pontedera e Gubbio, in programma sabato 1 marzo 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "Ettore Mannucci", sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Now Tv. La diretta testuale sarà disponibile su Tag 24 Umbria.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE