17 Dec, 2025 - 15:05

Dove vedere Pineto-Gubbio: data, orario e diretta

Dove vedere Pineto-Gubbio: data, orario e diretta

Il Gubbio si gioca molto sabato pomeriggio nella sfida in casa del Pineto (ore 17.30), ultima del girone d’andata prima della sosta di Natale.  I rossoblù devono infatti tornare a centrare i tre punti, che mancano da 7 giornate: precisamente dal 25 ottobre scorso, 3-0 sul campo del Carpi. Una partita cruciale non solo per il percorso in campionato dei rossoblù, ma pure per il futuro dell'allenatore Di Carlo, sempre più in bilico visti gli ultimi risultati. (Foto  di copertina Pineto Calcio)

Pineto-Gubbio a Madonia di Palermo

Pineto-Gubbio sarà diretta da Dario Madonia della sezione di Palermo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Iuliano di Siena e Filippo Balducci di Empoli, quarto ufficiale Simone Gavini di Aprilia, operatore FVS Fabio D'Ettorre di Lanciano. Madonia, è un arbitro al sesto anno in Lega Pro e in carriera non ha alcun precedente con il Gubbio. Ne ha invece uno con gli abruzzesi: Pineto-Entella 0-0, stagione 2023-2024.

I precedenti in terra abruzzese

Sarà il terzo confronto tra i professionisti quello tra Pineto e Gubbio. In terra abruzzese sono andati in scena due precedenti che strizzano l’occhio al Gubbio. I rossoblù nelle ultime due stagioni hanno infatti espugnato il “Pavone Mariani”. Nel 2023-2024, la squadra dell’allora tecnico Braglia si impose per 2-1, grazie ai gol di Udoh e Mercati in rimonta, dopo l’iniziale vantaggio di Volpicelli. Stesso copione la scorsa stagione: eugubini vincenti sempre in rimonta 2-1, con Tozzuolo e Tommasini (su rigore) che ribaltarono il vantaggio di Bruzzaniti.

Il Pineto di mister Tisci

Il Pineto sta disputando un’altra buonissima stagione, la terza tra i professionisti. In questa prima parte di stagione ha raccolto 25 punti, frutto di  6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. La vetta della classifica è distante, con il Ravenna capolista a quota 41, ma la zona playoff è ben consolidata. Non è più una sorpresa quindi il club abruzzese, ma una solida realtà, reduce dal pirotecnico 3-3 sul campo della corazzata Arezzo. Tra i risultati di spicco della stagione, si segnalano le vittorie casalinghe per 3-0 contro le blasonate Perugia e Livorno, ma anche l’1-1 in casa della Sambenedettese e pure l’1-0 sul campo del Campobasso.

 

 

Il Gubbio stecca ancora: 0-0 con la Torres. Di Carlo: “Mi tengo stretto il punto”

“Salvo l'atteggiamento della squadra, perchè dopo la Pianese avevo chiesto una risposta sotto il punto di vista dell'atteggiamento e dell'aggressività. Questo penso che siamo riusciti a metterlo in campo. Venivamo da una settimana veramente difficile -aveva detto Di Carlo dopo lo 0-0 con la Torres-, abbiamo recuperato La Mantia, Carraro e Saber in extremis. Ha giocato per la prima volta dal 1' Costa e abbiamo fatto il meglio che potevamo fare. Il pareggio non soddisfa nessuno, ma questo punto in questa situazione d'emergenza ce lo prendiamo. Settimana prossima quando recupereremo bene al meglio Signorini, Podda, Fazzi, Carraro, Bruscagin e La Mantia, qualcosa cambierà. Dico quindi bravi ai ragazzi, perchè hanno dato tutto. Non c'è stata qualità e intensità, abbiamo cambiato modulo per cercare di trovare qualche giocata in più in avanti, ma ripeto in settimana ci siamo allenati con undici calciatori. Oggi giocare in verticale contro la Torres era difficilissimo. I risultati arriveranno. Oggi nonostante lo 0-0 siamo stati migliori rispetto alla Pianese. Mi tengo stretto il punto”.

 

 

Pineto-Gubbio, dove vederla in tv

Pineto-Gubbio, partita valevole per la diciannovesima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 20 dicembre alle ore 17.30 allo stadio “Pavone Mariani” di Pineto. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport, in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Pineto-Gubbio

Data: sabato 20 dicembre 2025

Orario: 17.30

Canale TV: Sky Sport, Now.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE