Il Perugia dopo i tre punti importantissimi in casa della Sambenedettese, nel turno infrasettimanale valevole per la ventiseiesima giornata del girone B di Serie C, in programma domani sera alle 20.30, affronta un’altra trasferta: quella di Piancastagnaio contro la Pianese. Un match dall’alto coefficiente di difficoltà, contro una squadra che fino a questo momento tra le mura amiche ha raccolto 16 punti (dei 31 totali) in 12 partite giocate (4 vittorie, 4 pari e 4 ko). (Foto di copertina US Pianese)
Il Perugia di Giovanni Tedesco si prepara alla delicata trasferta di giovedì sera al Comunale, con un unico grande obiettivo: conquistare la prima storica vittoria tra i professionisti contro la Pianese. Quella che sembrava essere una sfida inedita fino al 2024, si è trasformata in una vera bestia nera per i biancorossi. Nei tre precedenti ufficiali in Lega Pro, il Grifo è ancora a secco di successi. Tutto ebbe inizio con il pirotecnico 3-3 dell'agosto 2024, una rimonta di cuore che però non portò i tre punti. Da allora, un pareggio al "Curi" e il pesante 0-1 incassato nella gara d'andata di questa stagione (decisa da Bellini) hanno alimentato una tradizione negativa che la gestione Tedesco vuole interrompere subito per risalire una classifica che vede attualmente i biancorossi al 17° posto. Nonostante il successo per 1-0 risalente alla Serie D 2010/11 (firmato Frediani), il Perugia non ha mai espugnato Piancastagnaio nei campionati professionistici. Con una rosa rinforzata dal mercato invernale e la grinta del suo nuovo allenatore, il Grifo cerca il colpo di coda per blindare la salvezza e cancellare lo zero dalla casella vittorie contro i toscani.
Sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera a dirigere Pianese-Perugia, in programma domani sera alle ore 20.30 e valevole per la settima di ritorno del girone B di Serie C. L'arbitro Mastrodomenico, sarà coadiuvato dagli assistenti Romaniello di Napoli e Valcaccia di Castellammare di Stabia. Il IV ufficiale sarà invece Caruso di Viterbo, mentre come operatore FVS è stato designato Starnini di Viterbo.
La Pianese è il prossimo avversario del Grifo. Il terzino dei toscani Lorenzo Coccia ha inquadrato con queste parole la sfida casalinga di domani contro i biancorossi: “Nel mercato di gennaio si sono rinforzati tutti, per cui ogni domenica diventa per noi fondamentale fare più punti possibili. Col Perugia sarà una partita tosta perché a noi servono punti e anche a loro”.
"Giunta alla sua 6a edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer #RunforLove ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati, con la Serie C che scende in campo per promuovere e sostenere concretamente il progetto Play Therapy per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer. C Sociale si rinforza grazie alla sinergia con CharityStars – la più grande piattaforma di aste benefiche online, Charity partner di Serie C – che consentirà dal 13 al 20 febbraio a tifosi e appassionati di aggiudicarsi le maglie indossate dai capitani durante la 26a giornata della Serie C Sky Wifi, rese uniche dalla speciale patch dedicata a Fondazione Meyer, e le t-shirt della #Runformeyer.
Attività sui campi – Per sostenere e supportare la #RunForLove, sono state predisposte dalla Lega Pro una serie di attività per la 26a giornata di Serie C Sky Wifi a partire dal cerimoniale pre gara, con i capitani delle due squadre che scenderanno in campo con la maglietta #runformeyer, accompagnati da un messaggio speaker che spiegherà al pubblico l’iniziativa. La campagna per la promozione della Runforlove non si limiterà al campo, ma coinvolgerà il pubblico digitale della Lega e dei club sia nei giorni precedenti le partite che in quelli successivi".
A questo link tutti i dettagli: https://www.lega-pro.com/la-serie-c-sky-wifi-corre-per-sostenere-la-fondazione-meyer
Pianese-Perugia partita valevole per la ventiseiesima giornata del girone B di Serie C, è in programma giovedì 12 febbraio alle ore 20.30 allo stadio Comunale di Piancastagnaio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Pianese-Perugia
Data: giovedì 12 febbraio 2026
Orario: 20.30
Canale TV: Sky Sport, Now.