03 Dec, 2025 - 14:45

Dove vedere Pianese-Gubbio: data, orario e diretta

Dove vedere Pianese-Gubbio: data, orario e diretta

Il Gubbio di Mimmo Di Carlo torna in campo sabato alle 14.30, ospite della Pianese, nella gara valevole per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. Un match che si preannuncia pieno di insidie, come tutti del resto, contro una compagine che per il secondo anno di fila, dopo il suo ritorno tra i professionisti, sta facendo molto bene. (Foto di copertina credit U.S. Pianese)

Pianese-Gubbio, prevendita attiva

Con una nota sui propri canali societari, il Gubbio ha fatto sapere che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Pianese-Gubbio diciassettesima giornata di campionato Serie C SkyWifi 25-26 in programma sabato 6 dicembre alle ore 14,30. I tagliandi possono essere acquistati presso la rivendita autorizzata Ciaotickets nel comune di Gubbio vale a dire Tabaccheria Sebastiani (viale della Rimembranza) oppure sulla piattaforma online Ciaotickets. La vendita dei biglietti per il settore ospiti chiuderà venerdì 5 dicembre alle ore 19,00. Prezzo del biglietto euro 15,00 più diritti di prevendita”.

Al Comunale di Piancastagnaio dirige Vailati

A dirigere la gara tra Pianese e Gubbio (sabato  6 dicembre ore 14.30) sarà Gianmarco Vailati della sezione di Crema, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Raccanello di Viterbo e Michele Nappi di Latina. Come quarto ufficiale designato Matteo Dini di Città di Castello, mentre l'operatore Fvs sarà Massimiliano Starnini di Viterbo. Vailati è un fischietto al secondo anno di Lega Pro e ha un precedente col Gubbio che risale alla scorsa stagione e proprio contro la Pianese, ma al “Barbetti” con il match che terminò 1-0 per i rossoblù. 

Statistiche, Gubbio squadra con più pareggi nel girone B

Guardando un pò le statistiche esce fuori un dato curioso. Il Gubbio è la squadra del girone B che ha ottenuto più pareggi (9), seguito da Vis Pesaro (8), Ternana, Campobasso e Pianese (6), Ascoli, Pineto, Bra, Sambenedettese e Perugia (5).

 

 

Serie C girone B, il programma della 17^ giornata e la classifica

Sarà una giornata particolare ed importante per le squadre umbre: il Gubbio sabato è ospite della Pianese, mentre domenica allo stadio “Renato Curi” va in scena il derby Perugia-Ternana.

Sabato ore 14.30 Livorno-Arezzo, Pianese-Gubbio; ore 17.30 Bra-Campobasso. Domenica ore 12.30 Guidonia-Juventus NG; ore 14.30 Perugia-Ternana, Torres-Pineto; ore 17.30 Ravenna-Pontedera. Lunedì ore 14.30 Ascoli-Forlì, Carpi-Vis Pesaro. 

Classifica: Arezzo, Ravenna 38; Ascoli 29; Guidonia, Carpi 24; Pineto 23; Forlì, Ternana 21; Vis Pesaro 20; Campobasso 19; Gubbio, Pianese, Juventus NG 18; Sambenedettese 17; Livorno 15; Perugia, Pontedera 12; Bra 11; Torres 8; Rimini 0*. *Rimini fallito ed escluso dal campionato 

Serie C e DCPS in campo per un calcio senza barriere

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre il prossimo 3 dicembre, la Lega Pro e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC si schierano insieme per un calcio inclusivo e senza barriere.

Il diciassettesimo turno della Serie C Sky Wifi – le cui partite sono in programma dal 5 all’8 dicembre – sarà dedicato alla tutela dei diritti delle persone con disabilità, al fine di sensibilizzare maggiormente tifosi, appassionati e spettatori sull’importanza del tema. Nella fase prepartita, su alcuni campi, sfileranno delegazioni composte da atleti appartenenti alle squadre affiliate alla DCPS, per urlare ancora più forte il claim ‘Zero Barriere! Il Calcio è di Tutti!’. Per l’occasione, gli atleti indosseranno delle maglie (con la scritta ‘#IoValgo’), confezionate appositamente per la Giornata del 3 dicembre, in collaborazione tra il Ministero per le Disabilità e la Divisione Paralimpica della FIGC.

Lega Pro, valorizzando lo spirito di condivisione e promuovendo la pratica delle attività sportive, ha adottato Il Ponte, la squadra affiliata al DCPS che dal 2018 è entrata a far parte del mondo Serie C.

Pianese-Gubbio, dove vederla in tv

Pianese-Gubbio, partita valevole per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 6 dicembre alle ore 14.30 allo stadio Comunale di Piancastagnaio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

    Partita: Pianese-Gubbio
    Data: sabato 6 dicembre 2025
    Orario: 14.30
    Canale TV: Sky Sport, Now.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE