Il Perugia imbattuto da cinque gare e reduce dalla buona prestazione con vittoria in rimonta sulla Vis Pesaro, domenica è ospite della Juventus Next Gen nel lunch match (ore 12.30) della sedicesima giornata del girone B di Serie C. Un incontro da prendere con le molle, perchè i bianconeri sono una squadra giovane ma di qualità e che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Scontato dirlo, ma al Grifo servirà ancora una volta, gettare il cuore oltre l'ostacolo.
C'è solo un precedente in terra piemontese, tra la Next Gen della Juventus ed il Perugia. La partita in questione fa riferimento al campionato 2023/2024 (Serie C girone B) quando i biancorossi espugnarono Alessandria per 2 a 0, grazie alle reti di Vazquez su calcio di rigore e Christian Kouan.
Sarà Gabriele Sacchi della sezione di Macerata a dirigere l'incontro tra Juventus Nex Gen e Perugia, gara valida per la 16^ giornata del girone B di Serie C, in programma domenica alle ore 12.30. Sacchi per l'occasione, sarà assistito da Luca Marucci di Rossano e Davide Gigliotti di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Riccardo Dasso di Genova. Operatore FVS Alberto Mandarino di Alba-Bra. Sacchi ha un solo precedente con il Perugia: la sconfitta in casa dell’Entella (1-0) della scorsa stagione.
È stata una vera e propria sfida nell'ultima giornata di campionato tra Perugia e Vis Pesaro, ma non solo sul campo: il Trofeo "Miglior Grifone Stile Gioiello" ha regalato un testa a testa avvincente tra due protagonisti. Alla fine, a spuntarla è stato l'attaccante Daniele Montevago, capace di raccogliere il 27,22% delle preferenze del pubblico. La sua vittoria è arrivata sul filo di lana, superando di misura un coriaceo Angella, fermo al 26,04%. Dietro ai due mattatori della giornata, si sono piazzati Bacchin (9,47%), Megelaitis (8,28%) e Bartolomei (7,69%), ma la scena è tutta per il duello tra Montevago e Angella.
16^ giornata: sabato, ore 14.30, Forlì-Bra; Gubbio-Livorno; ore 17.30 , Pineto-Ravenna. Domenica, ore 12.30, Juventus Next Gen-Perugia; Rimini-Torres; ore 14.30, Arezzo-Sambenedettese; ore 17.30, Campobasso-Pianese; Pontedera-Carpi; Ternana-Guidonia Montecelio. Lunedì, ore 20.30, Vis Pesaro-Ascoli.
Classifica: Arezzo 38; Ravenna 35; Ascoli 31; Ternana, Guidonia M. e Carpi 24; Pineto 23; Vis Pesaro, Forlì e Pianese e Gubbio 20; Campobasso (-2) 19; Juventus Next Gen 18; Samb 17; Pontedera 15; Livorno 14; Bra 13; Perugia 12; Torres 8; Rimini (-16) -5.
Juventus Next Gen-Perugia, partita valevole per la sedicesima giornata del girone B di Serie C, è in programma, domenica 30 novembre alle ore 12.30 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Juventus Next Gen-Perugia
Data: domenica 30 novembre 2025
Orario: 12.30
Canale TV: Sky Sport, Now.