Nemmeno il tempo di metabolizzare il ko di Piancastagnaio, che il Gubbio torna in campo per il turno infrasettimanale. E forse è meglio così. La sconfitta in terra toscana è stata pesante: serve dare immediatamente una scossa e fare tre punti contro la Vis Pesaro. I marchigiani infatti, martedì saranno ospiti dei rossoblù, nella sfida valevole per la dodicesima giornata del girone B di serie C.
Umori ovviamente opposti tra le due contendenti. La squadra di Roberto Stellone approda nella città dei Ceri, forte e gasata dal 4-0 casalingo di ieri contro il Carpi e con un punto in più in classifica. Una partita da prendere quindi con le molle, come tutte del resto, perchè come ogni anno il raggruppamento B della terza serie si dimostra difficile, con partite mai scontate. In casa eugubina occorrerà a tutti i costi acciuffare la vittoria, per non cadere in una brutta crisi di risultati.
Il duro colpo di Piancastagnaio ha lasciato strascichi pesanti sulla squadra eugubina. I rossoblù, sono stati infatti travolti sul piano del gioco e della prestazione dai bianconeri di Prosperi. Una brutta pagina da cancellare immediatamente, prima di entrare in una spirale pericolosa (se già non ci si è dentro). A fine partita il tecnico Taurino molto deluso ha ammesso: La Pianese ci è stata superiore. Una prestazione del genere è inaccettabile. Se escono queste prestazioni, la responsabilità più grande é la mia. Però ovviamente, dopo di me, un bagno di umiltà ed un esame di coscienza devono farselo tutti".
Pianese (3-4-2-1): Boer; Indragoli (38' st Remy), Polidori, Pacciardi; Boccadamo (38' st Da Pozzo), Proietto (34' st Falleni), Simeoni, Nicoli; Mastropietro (22' st Odjer), Colombo; Mignani (34' st Sorrentino). A disposizione: Filippis, Reali, Papini, Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Capanni. Allenatore: Prosperi.
Gubbio (5-3-2): Venturi; Zallu (28' st David), Tozzuolo, Rocchi (1' st Signorini), Pirrello (28' st Iaccarino), Corsinelli; Rosaia, Proietti (1' st Rovaglia), Faggi; Fossati, Giovannini (34' st Maisto). A disposizione: Bolletta, Stramaccioni, Sportolaro. Allenatore: Taurino.
Marcatori: 8' pt Mastropietro, 42' pt Colombo, 31' st Proietto, 43' st Rovaglia.
Arbitro: Di Loreto di Terni
Note: Ammoniti: Rocchi, Giovannini, Pacciardi, Faggi. Angoli: 6-5. Recupero: 2' pt, 4' st.
Fino a questo momento la Vis Pesaro di Roberto Stellone, ha conquistato 16 punti in 11 incontri. Quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre ko. Sconfitte, che sono arrivate tra l'altro con squadre molto forti: Torres e Campobasso in trasferta e Ternana in casa. E' reduce da cinque risultati utili consecutivi, tra cui la roboante vittoria sul Carpi (4-0) e dal buon punto ottenuto domenica scorsa sul campo della Virtus Entella (1-1).
Il Gubbio con una nota ha comunicato che: È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio - Vis Pesaro dodicesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma martedì 29 ottobre alle ore 20,45 allo stadio Pietro Barbetti. I tagliandi possono essere acquistati come consuetudine presso le Tabaccherie 2000 ( in Via Beniamino Ubaldi) o Sebastiani (in Viale della Rimembranza). Il botteghino allo stadio aprirà martedì alle ore 17,00.
Martedì 29 ottobre
Sestri Levante-Ternana ore 18.30
Spal-Pianese ore 18.30
Carpi-Arezzo ore 20.45
Gubbio-Vis Pesaro ore 20.45
Rimini-Legnago Salus ore 20.45
Mercoledì 30 ottobre
Milan-Pineto ore 18.30
Torres-Perugia ore 18.30
Ascoli-Campobasso ore 20.45
Virtus Entella-Lucchese ore 20.45
Pescara-Pontedera ore 20.45
Gubbio-Vis Pesaro, partita valevole per la dodicesima giornata del girone B di serie C, è in programma martedì 29 ottobre alle 20.45, allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.