Il Gubbio sabato alle 15 torna in campo, forte degli 8 punti in classifica, frutto di due vittorie e due pareggi. La squadra di Di Carlo ospiterà al Barbetti la neopromossa Bra, compagine che in queste prime quattro giornate ha ottenuto due pareggi e altrettante sconfitte. Un altro test importante per i rossoblù alla ricerca del quinto risultato utile di fila e del primo successo tra le mura amiche.
Gubbio-Bra, sarà diretta da Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Il fischietto della sezione veneta, sarà coadiuvato dagli assistenti Nidaa Hader di Ravenna e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto ufficiale, Alessandro Silvestri di Roma 1, operatore FVS invece, Gian Marco Cardinali di Perugia. Terribile, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Ne ha invece uno coi piemontesi: Bra-Saluzzo 1-0 (stagione 2021-2022, serie D).
La prima tra le umbre ad aprire le danze sarà il Perugia, che domani alle 20.30 sarà ospite del Ravenna. Sabato invece, turno casalingo per il Gubbio che ospita il Bra, mentre trasferta in terra sarda per la Ternana sul campo della Torres.
Venerdì, ore 20.30: Arezzo-Guidonia Montecelio; Pontedera-Campobasso; Ravenna-Perugia; Rimini-Forlì. Sabato, ore 15: Gubbio-Bra; Livorno-Ascoli; Pineto-Juventus Next Gen; Sambenedettese-Carpi; Torres-Ternana; Vis Pesaro-Pianese.
Classifica: Arezzo 12; Ravenna 9; Ascoli, Pineto e Gubbio 8; Ternana e Forlì 6; Vis Pesaro, Pianese, Juventus Next Gen, Sambenedettese e Carpi 5; Campobasso, Torres, Guidonia Montecelio e Pontedera 4; Perugia e Livorno 3; Bra 2; Rimini (-11) -10.
Marcatori: 5 reti: J. Tenkorang (Ravenna); 3 reti: M. Cortesi (Carpi); 2 reti: C. Tavernelli, M. Ravasio (1 rig.) (Arezzo); V. Leonetti (1 rig.), A. Bifulco (Campobasso); C. Tommasini, A. Signorini (Gubbio); G. Bruzzaniti (Pineto); U. Eusepi (Sambenedettese); A. Ferrante (Ternana); 1 rete: M. Rossini (AC Carpi); L. Chierico, Muhamed Djamanca, E. Pattarello (Arezzo); S. D’Uffizi, F. Del Sole, G. Gori (1 rig.), G. Pagliai (Ascoli); E. Minaj, M. La Marca, G. Di Biase, I. Sinani (Bra); S. Magnaghi, C. Padula (Campobasso).
È partito da Monopoli l’Integrity Tour della Lega Pro, che anche nella stagione sportiva 2025-26 conferma il proprio impegno per prevenire e contrastare pratiche di match fixing, a tutela dei valori sportivi, proseguendo nel percorso ultradecennale di sensibilizzazione che ha coinvolto più di 13mila tesserati e 150 città italiane.
Saranno numerosi gli eventi ospitati dai club della Serie C Sky Wifi, che avranno lo scopo di avvicinare ulteriormente la Lega Pro e le sue associate, coinvolgendo dirigenti, tecnici e calciatori della prima squadra e delle formazioni giovanili, destinatari del progetto organizzato con Sportradar AG e che vede la collaborazione anche dell’Associazione italiana calciatori.
Regole e valori, pilastri dell’iniziativa, sono stati centrali già nella prima tappa allo Stadio Vito Simone Veneziani, dove la squadra pugliese si è fatta portatrice di legalità e cultura sportiva seguendo gli interventi del Segretario Generale di Lega Pro, Emanuele Paolucci, del Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Marcello Presilla, del referente territoriale Aic, Marco Piccini, e della rappresentante dell’Integrity Officer di Lega Pro, Alice Fraccari. L’Integrity Tour si sposterà nella giornata odierna a Casarano, ospitato dal club rossazzurro.
Gubbio-Bra, partita valevole per la quinta giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 14 settembre alle ore 15 allo stadio “Pietro Barbetti" di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, (canale 255) con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Bra
Data: sabato 20 settembre 2025
Orario: 15
Canale Tv: Sky Sport, Now.