Dopo lo stop forzato per via dell’esclusione del Rimini, la Ternana di mister Liverani torna in campo domani, ospite del Carpi (ore 14.30). Una sfida dal sapore playoff e che mette in palio punti pesanti, seppur i padroni di casa sono reduci da un periodo negativo: non vincono da 6 turni (3 pari e 3 ko) e al Cabassi sono a secco di vittorie dal 22 novembre (2-1 sul Rimini). Dall’altra parte, le Fere, reduci come detto dal turno di stop forzato, vogliono tornare a fare punti, visto che due settimane fa ad Ascoli è arrivato un ko per 1-0.
Sarà Bruno Spina della sezione di Barletta a dirigere Carpi-Ternana. Si tratta di un arbitro alla sua prima stagione tra i professionisti e che non ha nessun precedente con i rossoverdi. La squadra arbitrale completa: a coadiuvare Spina ci sarà una terna di assistenti provenienti quasi interamente dalla Puglia e dall'Emilia-Romagna. Il primo assistente sarà Nicola Morea di Molfetta, mentre il secondo sarà Michele Fracchiolla di Bari. Come quarto ufficiale designato invece Francesco D’Eusanio di Faenza, mentre l’operatore FVS sarà Gianluca Scardovi di Imola.
Zan Majer, è un nuovo calciatore della Ternana e ieri è stato presentato alla stampa. Ecco le sue prime parole: “Ho scelto Terni per mister Liverani, che già conoscevo, grazie all'esperienza di Lecce. Ma, ha influito nella scelta anche Falletti, che mi ha parlato molto bene della piazza. Voglio dare una mano a questa squadra per crescere e voglio tornare ad avere più spazio in campo. A Mantova esperienza non proprio positiva, perché? Sono stato poco fortunato -ha confidato Majer- ma il calcio va anche così. Mi sono trovato bene con tutti, ma quello che posso dire è che il tipo di gioco del Mantova non era adatto alle mie caratteristiche. Sono qui perché voglio giocare e dare una mano al mister, alla società, alla squadra e pure ai giovani”.
In che ruolo può giocare Majer? La risposta del centrocampista: “Con Liverani ho già giocato come mezzala a Lecce, ma in carriera anche da play. In ogni caso sono disponibile a fare qualsiasi ruolo. Che ambiente ho trovato? Buono, seppur ancora ho avuto poco tempo per uscire e valutare, ma mi sto trovando bene. Ringrazio mister Liverani, perché mi ha dato un’altra possibilita dopo avermela data al mio arrivo in Italia qualche anno fa”.
La quarta giornata di ritorno del girone B vedrà in campo tutte e tre le umbre: la Ternana domani sarà infatti ospite del Carpi. Perugia e Gubbio? Entrambe in campo domenica: i biancorossi andranno a far visita all'Ascoli, i rossoblù riceveranno invece la vista del Forlì.
Domani, ore 14.30: Carpi-Ternana; Torres-Bra; ore 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio; Sambenedettese-Pianese. Domenica, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.
Classifica: Arezzo 49; Ravenna 42; Ascoli 37; Pineto 33; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Pianese e Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Ternana (-5) 26; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 20; Perugia 19; Torres 16; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato
Carpi-Ternana, partita valevole per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C, è in programma domani, sabato 24 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Cabassi” di Carpi. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Carpi-Ternana
Data: sabato 24 gennaio 2026
Orario: 14.30
Canale TV: Sky Sport, Now.