17 Oct, 2025 - 15:00

Dove vedere Campobasso-Ternana: data, orario e diretta

Dove vedere Campobasso-Ternana: data, orario e diretta

La Ternana di Fabio Liverani vuole proseguire il suo cammino senza sbandamenti. Dopo un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi ma anche da incoraggianti segnali di crescita, le Fere si presentano alla decima giornata con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nelle zone nobili della classifica. Il quarto posto, condiviso con Sambenedettese e Carpi a quota 14 punti, racconta di una squadra competitiva ma ancora in cerca della piena maturità.

La classifica del girone B di Serie C è corta, cortissima. Tralasciando le prime tre della classe - Arezzo e Ravenna a 24 e l'Ascoli a 23 - il resto del gruppo è racchiuso in pochi punti: basta un passo falso per scivolare fuori dalla zona playoff. È questo il motivo per cui la trasferta in casa del Campobasso rappresenta un banco di prova fondamentale per testare le ambizioni rossoverdi.

Equilibrio e solidità: la nuova faccia della Ternana di Liverani

Il pareggio per 1-1 ottenuto a Forlì nell’ultimo turno ha lasciato sensazioni contrastanti. Nelle ultime cinque partite, la Ternana ha raccolto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, quella in casa della capolista Ravenna, segno di una squadra che sta trovando la propria identità ma che deve ancora crescere nella continuità. Il lavoro dello staff tecnico è stato concentrato soprattutto sull’intensità e sulla rapidità di sviluppo della manovra. Liverani chiede una squadra aggressiva, capace di recuperare palla alta e di verticalizzare con tempi giusti, sfruttando le corsie laterali dove spesso nascono le occasioni più pericolose.

Campobasso, la sfida che misura la forza mentale

Il Campobasso di Luciano Zauri, decimo in classifica con 12 punti, è avversario tutt’altro che semplice. I rossoblù, reduci dal 2-2 casalingo contro la Vis Pesaro, hanno dimostrato grande carattere nelle ultime giornate, raccogliendo due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare.

Soprattutto in casa, allo stadio “Antonio Molinari”, i molisani si esaltano: il pubblico spinge e la pressione si fa sentire. La Ternana, che dovrà affrontare circa sei ore di pullman per raggiungere la sede del match, sa che l’aspetto logistico non sarà trascurabile.

L’anno scorso, con Ignazio Abate in panchina, i rossoverdi uscirono sconfitti da Campobasso per 1-0. Un precedente che Liverani conosce bene e che servirà da monito per affrontare la trasferta con la giusta concentrazione. Per il tecnico romano e i suoi uomini, la sfida di Campobasso è un esame di maturità. La Ternana vuole dimostrare di poter affrontare con la stessa determinazione sia le grandi che le squadre di metà classifica, evitando cali di concentrazione che in Serie C possono risultare fatali.

Una vittoria in Molise darebbe nuova linfa al cammino rossoverde, permettendo alle Fere di restare nel gruppo delle inseguitrici e di guardare con fiducia ai prossimi impegni. Ma serviranno compattezza, sacrificio e cinismo.

Dove vedere Campobasso-Ternana: data, orario e diretta

La gara tra Campobasso e Ternana, valida per la decima giornata del campionato di Serie C girone B, si giocherà domenica 19 ottobre 2025 alle ore 12:30 allo stadio “Antonio Molinari” di Campobasso. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, visibile agli abbonati al pacchetto Calcio.

Per chi preferisce lo streaming, sarà possibile seguire il match in diretta su Now Tv, la piattaforma on-demand di Sky, disponibile su smart tv, smartphone, tablet e PC. Sarà inoltre possibile rivedere la partita in replica nelle ore successive o accedere agli highlights ufficiali pubblicati da Lega Pro.

Come di consueto, la diretta testuale minuto per minuto sarà curata da Tag24 Umbria, con aggiornamenti, analisi e commenti in tempo reale: un modo per non perdersi nemmeno un istante di una gara che promette emozioni e che potrebbe segnare un momento cruciale nel cammino delle Fere.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE