Parola d'ordine: continuità. Il Gubbio di Mimmo Di Carlo dopo tre risultati utili consecutivi, domani alle 17.30 è ospite del Bra, in un match delicato che mette in palio punti pesanti e valevole per la quinta giornata di ritorno del girone B di Serie C. I piemontesi infatti, in classifica sono sotto ai rossoblù di 4 lunghezze, sono in piena lotta per la salvezza e provengono da cinque risultati positivi (quattro vittorie e un pari). Ultimo ko braidese datato 14 dicembre: 2-0 al Liberati contro la Ternana. Come sempre quindi, non sarà affatto semplice e scontato, ai rossoblù servirà come accaduto nelle ultime uscite dare più del 100%.
La porta difesa da Krapikas è imbattuta da ben tre partite consecutive, per un totale di 321 minuti. Questi numeri evidenziano una ritrovata compattezza e un equilibrio in casa Gubbio che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. Ma c’è da sottolineare che il portiere lituano tra i pali è stato decisivo contro Sambenedettese, Perugia e in diverse circostanze anche domenica contro il Forlì, specie su Coveri e Franzolini. Proprio lui che, di clean sheet ne sa qualcosa, visto che l’anno scorso a Messina furono addirittura sette. Tanta roba, per un portiere che con la C, per qualità tecniche e personalità ci azzecca veramente poco.
Con una nota la società rossoblù ha comunicato che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Bra-Gubbio ventiquattresima giornata di campionato Serie C SkyWifi 25-26 in programma sabato 31 gennaio alle ore 17,30. I tagliandi possono essere acquistati presso la rivendita autorizzata Etes nel comune di Gubbio, vale a dire Tabaccheria 2000 (via Beniamino Ubaldi) oppure sulla piattaforma online Etes. Prezzo del biglietto: euro 12,00 oltre i diritti di prevendita. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti chiuderà venerdì 30 gennaio alle ore 19,00”.
Bra-Gubbio sarà diretta da Enrico Cappai della sezione di Cagliari. A supportarlo, in qualità di assistenti, ci saranno Giuseppe Daghetta di Lecco e Angelo Mazza di Reggio Calabria. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Francesco Burlando di Genova, mentre l'operatore FVS sarà Simone Mino di La Spezia.Cappai, al terzo anno di Lega Pro, vanta un precedente coi rossoblù: Pineto-Gubbio 1-2, della scorsa stagione.
Umbre in campo nel weekend: apre il Grifo che ospita il Ravenna (stasera), prosegue il Gubbio ospite del Bra (domani) e chiude la Ternana che riceve la Torres (domenica).
Stasera, ore 20.30: Ascoli-Livorno; Guidonia M.-Arezzo; Perugia-Ravenna. Domani, ore 14.30: Pianese-Vis Pesaro; ore 17.30: Bra-Gubbio, a Sestri Levante; Campobasso-Pontedera; Carpi-Sambenedettese. Domenica, ore 14.30: Juve NG-Pineto, ad Alessandria; Ternana-Torres. Riposa: Forlì.
Classifica: Arezzo 52; Ravenna 45; Ascoli 40; Pineto 36; Pianese 31; Campobasso (-2) e Juve NG 30; Ternana (-5) 29; Guidonia M. 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb 23; Bra 21; Perugia 19; Torres 17; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato
Bra-Gubbio, partita valevole per la ventiquattresima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 31 gennaio alle ore 17.30 allo stadio “Sivori” di Sestri Levante. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Bra-Gubbio
Data: sabato 31 gennaio 2026
Orario: 17.30
Canale TV: Sky Sport, Now.