21 Jan, 2026 - 14:00

Dove vedere Ascoli-Perugia: data, orario e diretta

Dove vedere Ascoli-Perugia: data, orario e diretta

Entrambe reduci da una sconfitta, Ascoli e Perugia si affronteranno domenica 25 gennaio alle 14.30, allo stadio “Del Duca” di Ascoli. La partita è valevole per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie C. Una occasione per i biancorossi da non fallire insomma, perché la classifica al momento scotta e non va assolutamente sottovalutata.

Ascoli-Perugia, dirige Gandino di Alessandria

Sarà Davide Gandino, della sezione di Alessandria, l'arbitro designato per la sfida tra Ascoli e Perugia, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Tagliaferri (Faenza) e Umberto Galasso (Torino). Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Enrico Eremitaggio (Ancona), mentre l'operatore FVS sarà Daljit Singh (Macerata). Gandino, è un arbitro che in stagione ha diretto 7 gare di Serie C (di cui 4 nel girone B), totalizzando 24 ammonizioni, un'espulsione e 5 rigori concessi. Con il fischietto della sezione piemontese, esiste un unico precedente in carriera con il Grifo: la partita Carpi-Perugia 2-0 dello scorso 5 ottobre 2025. Nessun precedente, invece, con l'Ascoli.

Bacchin miglior Grifone di Perugia-Gubbio

E’ Luca Bacchin l’uomo copertina dell’ultimo derby tra Perugia e Gubbio. I tifosi, chiamati a esprimersi per il prestigioso Trofeo Miglior Grifone, non hanno avuto dubbi, assegnandogli una vittoria schiacciante con il 38,58% dei voti. Il riconoscimento, curato con dedizione dal Centro di Coordinamento Perugia Clubs, premia una prova di grande intensità che ha infiammato gli spalti del Curi. Il distacco rispetto al resto della squadra sottolinea l’impatto avuto dal calciatore sull’economia del match. In seconda posizione si è attestato Dell’Orco, che ha raccolto il 14,96% dei consensi, seguito a ruota da Tumbarello, terzo con il 7,87%. La classifica di tappa viene completata dalle menzioni per Megelaitis e Riccardi, i quali hanno condiviso il medesimo gradimento da parte della tifoseria, chiudendo entrambi con un solido 7,09%. Questi numeri non sono solo statistiche, ma riflettono il termometro del tifo perugino nel 2026: una piazza che sa riconoscere il sacrificio e la qualità tecnica. Per Bacchin, questo primato nel Trofeo Miglior Grifone rappresenta un attestato di stima fondamentale, consolidando il suo legame con una maglia che, oggi più che mai, richiede protagonisti pronti a fare la differenza.

 

 

Serie C girone B, il prossimo turno e la classifica

La quarta giornata di ritorno del girone B vedrà in campo tutte e tre le umbre: la Ternana sabato sarà infatti ospite del Carpi. Perugia e Gubbio? Entrambe in campo domenica: i biancorossi andranno a far visita all'Ascoli, i rossoblù riceveranno invece la vista del Forlì.

Sabato, ore 14.30: Carpi-Ternana; Torres-Bra; ore 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio; Sambenedettese-Pianese. Domenica, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.

Classifica: Arezzo 49; Ravenna 42; Ascoli 37; Pineto 33; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Pianese e Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Ternana (-5) 26; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 20; Perugia 19; Torres 16; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato

 

 

Ascoli-Perugia dove vederla in tv

Ascoli-Perugia, partita valevole per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 25 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e Umbria TV, in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Ascoli-Perugia
Data: domenica 25 gennaio 2026
Orario: 14.30
Canale TV: Sky Sport, Umbeia TV, Now.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE