21 Jan, 2026 - 12:00

Corciano, guida con una patente falsa: denunciato cittadino pakistano

Corciano, guida con una patente falsa: denunciato cittadino pakistano

La Polizia Locale di Corciano ha denunciato un automobilista di nazionalità pakistana per possesso di patente di guida contraffatta.

Corciano, guidava con una patente falsa: denunciato

Ancora un caso di cronaca legato alla patente di guida. Aveva un documento di guida falso ed è stato denunciato. È successo a Corciano dove la polizia locale ha denunciato un uomo di nazionalità pakistana. 

Durante il controllo effettuato su strada, gli accertamenti hanno fatto riscontrare fin da subito anomalie sul documento consegnato dall'uomo. Maggiori approfondimenti, condotti dall'ufficio falsi documentali, hanno permesso di confermare che il documento, una patente di guida rumena, era falso perché privo dei sistemi di sicurezza originali. L'uomo è stato denuniciato.mentre la patente è stata sequestrata e l'auto sottoposta a fermo amministrativo. 

Terni, beccato dalla Polizia con la patente "sospesa!

Quello di Corciano è solo uno dei tanti casi recenti, dove le forze dell'ordine hanno sorpreso automobilisti "irregolari". Nella tarda mattinata di mercoledì 31 dicembre, a Terni, infatti, un uomo venne fermato dalla Polizia locale, all’altezza dell’obelisco ‘Lancia di Luce’.

Il conducente di un’Alfa Romeo, era stato controllato dalle forze dell'ordine e, poi, condotto in questura. Da quanto fa sapere la Polizia, l'uomo era in possesso di una patente, precedentemente sospesa dalle autorità e, quindi, impossibilitato a guidare qualsiasi veicolo.

Foligno, il caso di un giovane beccato senza patente

La Polizia, durante le veriche degli scorsi mesi anche a Foligno, aveva identificato 122 persone, controllato sei attività commerciali e ispezionato complessivamente 76 veicoli, grazie a numerosi posti di controllo su strada.

Durante uno di questi acceramenti, i poliziotti avevano fermato un giovane di 23 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e violazioni legate agli stupefacenti. Il ragazzo era stato sorpreso alla guida di un’auto pur essendo privo della patente, violazione già commessa anche in passato e per cui era già stato sanzionato nei mesi precedenti.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE