Dramma nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre in un circolo del comune di Corciano. Un uomo di 61 anni ha perso la vita mentre stava giocando una partita di tennis. A nulla è servito l'intervento tempestivo dei soccorsi.
Un 61enne è deceduto nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre in un circolo di tennis nel territorio comunale di Corciano (Perugia). Lo riporta l’edizione odierna del Messaggero Umbria.
L'uomo si sarebbe accasciato a terra durante una partita di tennis. Il malore è stato fatale nonostante l'intervento tempestivo degli addetti della struttura e di un'ambulanza che lo ha trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il dramma avvenuto a Corciano ricorda un'altra vicenda delle scorse ore, terminata a fin di bene e avvenuta a Spoleto.
Un 48enne avrebbe accusato un malore, sabato 13 dicembre, mentre stava giocando a padel con gli amici, durante una gara di campionato amatoriale a squadre. L'istruttrice del Tennis Club 2 Valli, Anna Caselli, gli ha salvato la vita grazie al defibrillatore, ripristinando il battito cardiaco e salvando l'uomo.
Dopo l'intervento della maestra di tennis sono sopraggiunti i sanitari del 118 che hanno trasferito in ambulanza il 48enne all’opedale “San Matteo degli Infermi“ di Spoleto dove è stato ricoverano nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Il pericolo di vita sarebbe stato scongiurato e già nella tarda serata di sabato le condizioni dell'uomo sono notevolmente migliorate.