16 Dec, 2025 - 11:49

Corciano, 61enne perde la vita mentre gioca a tennis: inutili i soccorsi

Corciano, 61enne perde la vita mentre gioca a tennis: inutili i soccorsi

Dramma nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre in un circolo del comune di Corciano. Un uomo di 61 anni ha perso la vita mentre stava giocando una partita di tennis. A nulla è servito l'intervento tempestivo dei soccorsi.

Corciano, malore fatale per un uomo durante una partita di tennis

Un 61enne è deceduto nel pomeriggio di lunedì 15 dicembre in un circolo di tennis nel territorio comunale di Corciano (Perugia). Lo riporta l’edizione odierna del Messaggero Umbria

L'uomo si sarebbe accasciato a terra durante una partita di tennis. Il malore è stato fatale nonostante l'intervento tempestivo degli addetti della struttura e di un'ambulanza che lo ha trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia. 

Spoleto, 48enne si sente male mentre gioca a padel: l'istruttrice lo salva

Il dramma avvenuto a Corciano ricorda un'altra vicenda delle scorse ore, terminata a fin di bene e avvenuta a Spoleto.

Un 48enne avrebbe accusato un malore, sabato 13 dicembre, mentre stava giocando a padel con gli amici, durante una gara di campionato amatoriale a squadre. L'istruttrice del Tennis Club 2 Valli, Anna Caselli, gli ha salvato la vita grazie al defibrillatore, ripristinando il battito cardiaco e salvando l'uomo.

Il 48enne è stato trasportato al "San Matteo degli Infermi": 

Dopo l'intervento della maestra di tennis sono sopraggiunti i sanitari del 118 che hanno trasferito in ambulanza il 48enne all’opedale “San Matteo degli Infermi“ di Spoleto dove è stato ricoverano nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. 

Il pericolo di vita sarebbe stato scongiurato e già nella tarda serata di sabato le condizioni dell'uomo sono notevolmente migliorate.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE