Alle ore 18:00, allo stadio "Libero Liberati", la Ternana affronterà il Potenza nel match valido valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia di C.
Il match tra Ternana e Potenza vale per la semifinale d'andata di Coppa Italia di Serie C. Le Fere nel turno precedente hanno superato l'Union Brescia (4-1). I lucani hanno superato il Crotone (3-1). L'altra semifinale è andata in scena alle 15:00: Renate-Latina 1-1.
La sfida può avere un'importanza strategica per centrare l'obiettivo play-off, dato che le due formazioni, attualmente, non sono sicure di entrare nella post-season. La Ternana occupa attualmente l’undicesimo posto nel girone B, appena fuori dalla griglia playoff.
Il Potenza, invece, è decimo nel girone C, l’ultimo slot utile per gli spareggi promozione. Una differenza minima, ma significativa, che rende la Coppa Italia Serie C una competizione con una grande appetibilità. I precedenti sorridono alle Fere.
SEMIFINALI
Andata: mercoledì 14 gennaio 2026
Ritorno: mercoledì 28 gennaio 2026
FINALE
Andata: mercoledì 18 marzo 2026
Ritorno: mercoledì 1° aprile 2026
TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio, Donati, Capuano, Martella, Kerrigan, McJannet, Vallocchia, Ndrecka, Panico, Ferrante, Leonardi. A disposizione: Vitali, Morlupo, Dubickas, Brignola, Maestrelli, Garetto, Orellana, Pettinari, Valenti, Bruti, Turella, Proietti. Allenatore: Liverani.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti, Novella, Bura, Riggio, Rocchetti, Siatounis, Felippe, De Marco, Schimmenti, Murano, D’Auria. A disposizione: Franchi, Guiotto, Loiacono, Anatriello, Castorani, Mazzeo, Camigliano, Balzano, Ragone, Bachini, Maisto, Ghisolfi, Gabriele, Adjapong. Allenatore: De Giorgio.
A dirigere Ternana-Potenza (mercoledì 14 gennaio ore 18) è stato assegnato al signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore.
Il fischietto campano è iscritto al quinto anno nella Can di Serie C. Ha diretto complessivamente 53 gare di campionato di terza serie (ventidue nei gironi A e B e le restanti nove in quello meridionale). Tre le precedenti partite di Coppa Italia di Serie C assegnate dalla Can.
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo (Frattamaggiore).
Assistenti: Andrea Pasqualetto (Aprilia) e Andrea Cecchi (Roma 1).
Quarto ufficiale: Antonio Liotta (Castellammare di Stabia).
Ricordiamo che in Coppa Italia di Serie C non c'è l'FVS.