05 Dec, 2025 - 12:00

Città di Castello e Umbertide, controlli straordinari del territorio: identificate più di 100 persone

Città di Castello e Umbertide, controlli straordinari del territorio: identificate più di 100 persone

Non si fermano i controlli straordinari della Polizia di Stato: nei giorni scorsi l'attività di prevenzione ha interessato i comuni di Città di Castello e Umbertide. Identificate 150 persone e controllati 70 veicoli. Maggiormente controllate sono state le zone sensibili, già colpite nel recente passato da furti e reati predatori.

Città di Castello e Umbertide, controlli straordinari sul territorio

Continuano le operazioni di controllo a Città di Castello. L'attività di verifica del territorio è proseguita senza sosta negli ultimi giorni, con particolare attenzione ai comuni di Città di Castello e Umbertide. Come riporta il sito della Questura di Peugia, le volanti del Commissariato di P.S. di Città di Castello hanno agito coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria–Marche. 

A Umbertide, durante l’attività di verifiche di sabato 29 novembre, sono state identificate più di 60 persone e controllati 30 veicoli. L'attenzione è stata costante nelle aree già colpite da furti.

Lunedì 1 dicembre, invece, a Città di Castello, l’operazione ha portato a identificare più di 90 persone e a controllare oltre 40 veicoli, con una sanzione comminata al conducente di un veicolo per mancata revisione.

L'obiettivo dei controlli: prevenzione sul territorio 

L’attività di prevenzione svolta nei giorni scorsi ha interessato in maniera capillare i comuni di Città di Castello e Umbertide, con l’obiettivo di alzare ancora di più la sicurezza sul territorio e prevenire i reati predatori e i furti in abitazione.

La Polizia di Stato, nella sua funzione preventiva nelle zone sensibili, ha cercato di rassicurare i cittadini con il presidio nelle vie di accesso alle città, delle piazze, delle chiese, delle aree industriali e delle zone residenziali isolate e periferiche, con una serie di posti di controllo mirati nelle fasce orarie serali e notturne.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE