27 Aug, 2025 - 16:00

Città di Castello, donna finisce con l'auto nel torrente: illesa

Città di Castello, donna finisce con l'auto nel torrente: illesa

Continua il periodo nero sulle strade dell'Umbria. Stavolta, per fortuna, la protagonista del sinistro autonomo è rimasta illesa. L'incidente stradale è ieri pomeriggio a Città di Castello, tra le località La Baucca e Il Sasso, quando un’auto, dopo essere uscita di strada, è finita in un torrente.

Auto finisce nel torrente: nessuna ferita grave per la donna

Un curioso sinistro ma che poteva finire in tragedia. Una vettura, nel pomeriggio di martedì 26 agosto attorno alle 15:30, è uscita di strada tra le località La Baucca e Il Sasso, nel territorio di Città di Castello, finendo in un torrente.

La conducente, unica persona a bordo del mezzo, è riuscita a salvarsi senza riportare conseguenze. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita all’ospedale di Città di Castello per accertamenti. Nonostante la violenza dell’impatto, la donna non avrebbe riportato ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. I Vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello si sono portati sul luogo per la messa in sicurezza sia del veicolo sia dell’area circostante

Doppio incidente in provincia di Terni in poche ore

Non si tratterebbe dell'unico incidente nelle ultime 24 ore. Poche ore dopo il sinistro avvenuto a Città di Castello, nella serata martedì 26 agosto, un altro incidente si è verificato a Terni, in un punto ancora protagonista di sinistri, ossia all'incrocio fra via del Lanificio e via del Raggio Vecchio.

L’impatto - come riferisce Umbriaon - si è verificato fra due autovetture: una Jeep Compass con al volante un 43enne italiano e con a bordo un passeggero si è impattata con una Volkswagen Polo condotta da un 31enne nigeriano, con due passeggeri a bordo. Le persone a bordo di quest'ultima auto sono state affidate alla cura del 118 e trasportate in ospedale mentre le due persone all'interno della Jeep non hanno avuto bisogno di cure.

Anche nella mattinata di mercoledì 27 agosto si è verificato un altro sinistro all’altezza della rotatoria fra via Di Vittorio, via Piave e via Martin Luther King, a Terni. Anche in questa circostanza, come nel caso di Città di Castello, si tratta di un incidente autonomo: un uomo, di nazionalità italiana, si è schiantato con la propria bicicletta elettrica, contro un segnale stradale. Il cartello è stato abbattuto mentre il mezzo è rimasto piegato in due. Il giovane, ferito, non sarebbe in pericolo di vita: è stato intercettato all’interno del parco delle Grazie e soccorso dagli operatori del 118. 

Incidente a Foligno pochi giorni fa: muore una 49enne

Fortunatamente gli incidenti di queste ore non hano prodotto vittime. L'ultima, in ordine cronologico, a perdere la vita sulle strade dell'Umbria, è stata una 49enne, nello scorso fine settimana. Il sinistro autonomo era avvenuto in via Colle Scandolaro, a Sant’Eraclio di Foligno. La donna è deceduta a seguito di uno schianto con la sua auto contro un albero, mentre rientrava verso l’abitazione di famiglia.

Elena Zucchini, 49 anni, originaria di Foligno e residente nella zona di Monza, ha perso la vita dopo un grave incidente avvenuto nella mattinata di ieri a Colle Scandolaro di Foligno. Stava tornando verso la casa di famiglia dopo aver fatto delle commissioni, quando è stata coinvolta nel sinistro dove sono da chiarire con certezza le dinamiche.

Le sue condizioni erano apparse subito gravi. Non sono state coinvolte altre persone: l’auto avrebbe sfiorato un ulivo posto sul margine della carreggiata, per poi schiantarsi contro un albero ad alto fusto. La donna era stata trasportata all’Ospedale San Giovanni Battista dove era stata sottoposta d’urgenza a un intervento chirurgico ma le condizioni cliniche, già critiche, si sono aggravate fino a risultare irreversibili, con la paziente è deceduta poco dopo. La 49enne è la 19esima vittima dall'inizio dell'anno sulle strade dell'Umbria.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE