Un 64enne, cittadino italiano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Città di Castello per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Continuano i casi di persone poste in stato di fermo per porto d'armi mai denunciate. Gli agenti, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato, in via Carolo Liviero, un uomo che si muoveva fugacemente a bordo di una bicicletta elettrica, portando con se una borsa di grandi dimensioni.
L'atteggiamento sospetto dell'uomo, già noto per i numerosi precedenti di polizia, ha indotto le forze dell'ordine a sottoporlo ad un controllo più approfondito.
L'alt degli operatori non è stato rispettato dall'uomo che ha cercato di evitare i poliziotti, dandosi a una fuga precipitosa, terminata dopo pochi istanti, essendo capitato in una strada senza uscita dove ha perso il controllo della bici dove è caduto a terra, venendo raggiunto dai poliziotti.
Il 64enne è stato fermato dai poliziotti e successivamente trasportato presso l’ospedale di Città di Castello per le prime cure mediche.
Dopo che le forze dell'ordine hanno verificato il contenuto del borsone, sono stati rinvenuti una carabina semi automatica – non censita - con due caricatori e 32 cartucce, oltre a una sostanza stupefacente tipo hashish dal peso di circa 50 gr. e cocaina del peso di circa 5 gr.
Il 64enne è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto agli arresti domiciliari presso l’ospedale, ove verrà sottoposto alle cure per le ferite riportate nell’incidente in bici.