24 Jan, 2026 - 08:30

Carpi-Ternana, le probabili formazioni: Liverani lancia Panico dal 1'

Carpi-Ternana, le probabili formazioni: Liverani lancia Panico dal 1'

La Ternana nel pomeriggio è ospite del Carpi, nella gara valevole per la quarta giornata del girone B di Serie C. Un match importante per i rossoverdi di Fabio Liverani, che puntano a disputare un gran girone di ritorno per prendersi una posizione di prestigio nella griglia playoff. Dall’altro lato, i carpigiani, non attraversano un buon momento: non vincono da sei giornate. Al "Cabassi", calcio d'inizio alle 14.30.

Carpi-Ternana, l’arbitro del match

Sarà Bruno Spina della sezione di Barletta a dirigere Carpi-Ternana. Si tratta di un arbitro alla sua prima stagione tra i professionisti e che non ha nessun precedente con i rossoverdi. La squadra arbitrale sarà completata da una terna di assistenti provenienti quasi interamente dalla Puglia e dall'Emilia-Romagna. Il primo sarà Nicola Morea di Molfetta, mentre il secondo sarà Michele Fracchiolla di Bari. Come quarto ufficiale designato invece Francesco D’Eusanio di Faenza, mentre l’operatore FVS sarà Gianluca Scardovi di Imola.

 

 

Carpi, Cassani: “Ternana? Il mercato che sta facendo dimostra le loro ambizioni”

L'allenatore del Carpi Stefano Cassani, ha analizzato con queste parole la sfida contro la Ternana: "Ho visto i giocatori molto arrabbiati dopo la partita contro il Campobasso -ha detto il tecnico nel pre-partita- perché ci tengono e si sacrificano tutti i giorni allenandosi alla massima possibilità. Erano molto affranti per una prestazione non all’altezza e in settimana li ho visti voler riprendere il cammino lasciato. Fino a due settimane fa stavamo parlando di una squadra che era in grado di fare grandi prestazioni. E non era tanto tempo fa. E’ un momento di difficoltà da affrontare uniti. La Ternana? E’ una squadra che ha perso all’ultimo secondo la B nella stagione passata, molto forte e molto attrezzata. Il mercato che sta facendo mostra le loro intenzioni da qui alla fine".

Serie C girone B, va in scena la quarta di ritorno

La quarta giornata di ritorno del girone B vedrà in campo tutte e tre le umbre: la Ternana nel pomeriggio è ospite del Carpi, mentre Perugia e Gubbio scenderanno in campo domani. I biancorossi andranno a far visita all'Ascoli, i rossoblù riceveranno invece la vista del Forlì.

Oggi, ore 14.30: Carpi-Ternana; Torres-Bra; ore 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio; Sambenedettese-Pianese. Domani, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.

Classifica: Arezzo 49; Ravenna 42; Ascoli 37; Pineto 33; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Pianese e Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Ternana (-5) 26; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 20; Perugia 19; Torres 16; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato

Carpi-Ternana, le probabili formazioni

QUI CARPI: Il tecnico del Carpi, Cassani, è costretto a far fronte a diverse defezioni . L'elenco degli assenti include lo squalificato Rossini, oltre agli indisponibili Amayah, Forapani, Forte e Pitti, tutti fermi ai box per infortunio. Queste assenze obbligano il mister a rivedere i piani e a ridisegnare l'undici titolare, modificando l'assetto tattico della squadra. In difesa, si aprono dunque le porte per Lombardi, che avrà l'occasione di dimostrare il suo valore e di non far rimpiangere gli assenti. Nel reparto avanzato, le scelte sembrano orientate verso una soluzione che vedrà Casarini agire in una posizione più offensiva, quella di trequartista, con il compito di innescare la coppia d'attacco Stanzani-Gerbi.

QUI TERNANA:  Qualche dubbio a centrocampo, dove Liverani sta valutando l'impiego di Garetto, che potrebbe prendere il posto di McJannet. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il tecnico rossoverde sembra orientato a schierare Pettinari dal primo minuto, dandogli la preferenza su Ferrante. Debutto in campionato per Giuseppe Panico, pronto a dare il suo contributo, panchina invece, almeno inizialmente per Zan Majer, altro volto nuovo del mercato invernale delle Fere.

Carpi-Ternana, stadio “Cabassi” ore 14.30

CARPI (3-4-1-2): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Lombardi; Tcheuna, Pietra, Figoli, Cecotti; Casarini:  Stanzani, Gerbi. Allenatore: Cassani.

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Kerrigan, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Panico; Dubickas, Pettinari. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Spina di Barletta.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE