Manca sempre meno al fischio d’inizio di Carpi-Ternana, sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie C.
Al Cabassi c'è un vero e prioprio scontro per la zona play-off e le Fere saranno concentrate al 100%, senza pensare al ritorno della semifinale di Coppa Italia Serie C (da giocare mercoledì al 18:00 a Potenza). Lo ha sottolineato anche Fabio Liverani in conferenza stampa e la squadra rossoverde (undicesima) non gioca da dieci giorni, vista la gara cancellata col Rimini.
Una gara, un punto e una posizione in meno per la Ternana rispetto al Carpi (decimo in classifica) ma che non vive un buon momento: con la vittoria che manca da sei giornate. Le Fere, inoltre, si sono viste confermare, negli scorsi giorni, la penalizzazione di cinque punti in classifica dalla Corte Federale d’Appello.
Il tecnico del Carpi, Cassani, dovrà fare a meno di diversi giocatori. L'elenco degli assenti include lo squalificato Rossini, oltre agli indisponibili Amayah, Forapani, Forte e Pitti, tutti fermi ai box per infortunio.
Liverani, invece, sta valutando l'impiego di Garetto, che potrebbe prendere il posto di McJannet. Pronto al debutto anche in campionato Giuseppe Panico, mentre Zan Majer dovrebbe partire dalla panchina. Non sarà disponibile, invece, Mattia Aramu: l'ex Venezia era svincolato ed è stato ufficializzato nelle ultime ore.
I rossoverdi, come riportato dal sito ufficiale della Ternana, scenderanno in campo nella partita odierna contro il Carpi con il lutto al braccio per la tragica scomparsa di Riccardo Mirarchi Presidente del "Ternana Club Policlinico Gemelli". Saranno 210 i sostenitori delle Fere al Cabassi di Carpi per assistere al match.
La quarta giornata di ritorno del girone B vedrà in campo tutte e tre le umbre: la Ternana nel pomeriggio è ospite del Carpi, mentre Perugia e Gubbio scenderanno in campo domani. I biancorossi andranno a far visita all'Ascoli, i rossoblù riceveranno invece la vista del Forlì.
Oggi, ore 14.30: Carpi-Ternana; Torres-Bra; ore 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio; Sambenedettese-Pianese. Domani, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.
Classifica: Arezzo 49; Ravenna 42; Ascoli 37; Pineto 33; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Pianese e Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Ternana (-5) 26; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 20; Perugia 19; Torres 16; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato
CARPI (3-4-1-2): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Lombardi; Tcheuna, Pietra, Figoli, Cecotti; Rosetti: Puletto, Gerbi. A disposizione: Scacchetti, Perta, Verza, Giva, Rigo, Casarini, Arcopinto, Mahrani, Stanzani, Sall. Allenatore: Cassani.
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Kerrigan, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Panico; Dubickas, Pettinari. A disposizione: Vitali, Morlupo, Maestrelli, Meccariello, Tripi, Proietti, McJannet, Majer, Bruti, Romeo, Orellana, Ferrante, Leonardi. Allenatore: Liverani.
Sarà Bruno Spinta della sezione di Barletta ad arbitrare il match Carpi-Ternana in programma sabato 24 gennaio ore 14.30. Il fischietto pugliese è iscritto al primo anno nella Can C. Nessun precedente per Spinta con la Ternana, in totale sette partite arbitrate in campionato in Serie C.
ARBITRO: Bruno Spinta (sez. Barletta)
Assistenti: Nicola Morea (sez. Molfetta) e Michele Fracchiolla (sez. Bari)
Quarto ufficiale: Francesco D’Eusanio (sez. Faenza)
Operatore FVS: Gianluca Scardovi (sez. Imola)