Un classe 2006 per la difesa della Ternana in vista di questa impegnativa seconda parte di stagione. Proprio così, perché poco fa il club rossoverde ha annunciato l’arrivo a titolo temporaneo dal Verona di Adi Kurti. Il ragazzo, fin qui protagonista con la maglia della Primavera gialloblù, è un nazionale Under 21 albanese. Kurti, in stagione, era stato convocato in due occasioni anche da Paolo Zanetti, in prima squadra: contro l'Udinese, alla prima di campionato, poi contro l'Inter, alla decima giornata. Ha già esordito coi grandi, nella sfida di Coppa Italia dei gialloblù contro il Venezia. Un innesto quindi giovane, che andrà a rinforzare un reparto di difesa rossoverde già molto competitivo.
“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Adi Kurti. Difensore dal fisico possente, veloce e di prospettiva, è alto 1 metro e 94 centimetri e adattabile in tutti i ruoli di difesa. Proveniente dalla Primavera dell’ Hellas Verona, milita con la nazionale Under 21 dell’Albania, arriva a Terni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Benvenuto in rossoverde Adi!”.
Adi Kurti si distingue come un difensore centrale di notevole prospettiva, grazie ad un fisico imponente (194 cm). La sua stazza non è l'unica risorsa: Kurti eccelle ben oltre la mera fase difensiva. Il giocatore possiede infatti un piede destro educato e un innato senso della posizione, qualità che lo rendono un profilo completo e moderno nel suo ruolo. Questa combinazione di doti tecniche e intelligenza tattica gli permette non solo di intercettare palloni e dominare i duelli aerei, ma anche di avviare l'azione con precisione dalla retroguardia. La sua leadership in campo è una caratteristica evidente e riconosciuta. Non a caso, queste eccezionali qualità gli hanno garantito l'onore di indossare la fascia da capitano in tutte le selezioni giovanili della nazionale albanese fino all' Under 21. Kurti rappresenta quindi un elemento di sicuro affidamento, capace di guidare la linea difensiva con personalità, autorità e una precisione invidiabile. Con la Ternana, per Kurti, l'opportunità di mettere in mostra quindi le sue qualità, per tornare alla base pronto sia sotto il profilo tecnico che mentale.
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Ternana Calcio a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro-opzione le prestazioni sportive del difensore Adi Kurti. Hellas Verona FC saluta Adi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.
Con una nota la Ternana ha cominicato che ha preso il via "la prevendita di Ternana – Torres in programma Domenica 1 febbraio alle 14.30 presso lo Stadio Liberati.
I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini, nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it.
I botteghini del Liberati osserveranno i seguenti orari:
GIOVEDI’ 29 GENNAIO
Dalle 16.00 alle 19.00
VENERDI’ 30 GENNAIO
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
SABATO 31 GENNAIO
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
DOMENICA 1 FEBBRAIO
Dalle 10.00, senza interruzioni".