02 Feb, 2026 - 16:28

Calciomercato Perugia, Valerio Verre si veste per la terza volta di biancorosso: ufficiale

Calciomercato Perugia, Valerio Verre si veste per la terza volta di biancorosso: ufficiale

Adesso è ufficiale: Valerio Verre è un nuovo calciatore del Perugia. Il centrocampista romano, vestirà per la terza volta in carriera la maglia biancorossa, dopo averlo fatto nel biennio 2014-2015 e 2018-2019. Dopo l’arrivo di Luigi Canotto quindi, è un altro colpo ad effetto messo a segno da Riccardo Gaucci. Poco fa l’annuncio, dopo ovviamente le visite mediche.

Verre, la nota ufficiale del Perugia

"Valerio Verre torna a vestire la maglia del Grifo! L’AC Perugia Calcio annuncia con grande soddisfazione il ritorno in biancorosso del centrocampista romano, classe 1994. Verre ha firmato un contratto con il Perugia fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra con cui ha esordito in prima squadra con Luis Enrique in panchina, Verre passa al Perugia in Serie B nella stagione 2014-15, andando in gol all’esordio e realizzando 5 reti in 37 presenze.

Dopo aver conquistato la Serie A con il Pescara (decisiva proprio una sua rete nella finale playoff), si trasferisce alla Sampdoria.

Nell’estate 2018 torna al Perugia, andando a segno per 5 partite consecutive e siglando la sua prima doppietta in carriera. In quella stagione il suo bottino sarà di 12 gol.

In carriera ha sempre militato in club di Serie A (150 presenze e 6 reti) e Serie B (190 presenze e 23 reti).

Con la maglia del Perugia ha disputato complessivamente 77 gare tra Campionato e Coppa Italia, realizzando 17 gol. Un inserimento che garantisce classe, esperienza e dinamismo al centrocampo biancorosso. Bentornato al Perugia Valerio!".

 

 

Chi è Valerio Verre

Valerio Verre è un centrocampista moderno e polivalente che fa della qualità tecnica e dell'intelligenza tattica i suoi principali punti di forza. Nato a Roma nel 1994, si è formato nelle giovanili giallorosse maturando una sensibilità nel tocco di palla tipica dei trequartisti di scuola classica, ma evolvendosi nel tempo in un giocatore capace di coprire più zone del campo.

Duttilità e visione di gioco

La sua caratteristica distintiva è la versatilità: Verre può agire con naturalezza sia come mezzala in un centrocampo a tre, sia come trequartista puro alle spalle delle punte. Grazie a una visione di gioco periferica, eccelle nel ruolo di raccordo tra i reparti, facilitando la transizione dalla fase difensiva a quella offensiva. È particolarmente efficace nel servire assist filtranti e nel dettare i tempi della manovra, vantando statistiche di precisione nei passaggi che spesso superano l'80%.

Dotato di un ottimo calcio con il piede destro, Verre non disdegna la conclusione dalla media distanza, rendendosi pericoloso anche su calcio piazzato. Un altro aspetto rilevante del suo repertorio è la capacità di lettura degli spazi: i suoi inserimenti senza palla sono puntuali e lo portano spesso a trovarsi in zona gol. Nonostante la struttura fisica non sia imponente (181 cm per 74 kg), possiede un buon equilibrio dinamico che gli permette di resistere ai contrasti e proteggere la sfera. Con oltre 150 presenze in Serie A e grande esperienza in Serie B, Verre ha dimostrato di poter essere un leader tecnico per squadre di alta classifica. Nel 2026, il giocatore si presenta come un profilo di grande esperienza, capace di portare creatività e solidità mentale. Dopo la risoluzione del contratto con il Palermo nel novembre 2025, la sua capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco (dal 4-2-3-1 al 4-3-3) lo rende uno dei profili svincolati più interessanti per chi cerca qualità nel settore nevralgico del campo.

 

 

Gaucci: "Soddisfatti di questa sessione invernale di calciomercato"

"Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questa sessione invernale: il nostro obiettivo era potenziare il gruppo sia sotto il profilo tecnico che sul piano caratteriale. Con l’innesto di Verre potremmo ritenere concluse le operazioni -ha detto Riccardo Gaucci ai microfoni di LaCasadiC- salvo piccoli aggiustamenti dell'ultimo minuto, convinti di aver messo a disposizione di mister Tedesco un organico di assoluto livello. Davanti a noi restano tredici 'finali' decisive. Dobbiamo restare vigili perché il campionato è entrato in una fase calda: le nostre avversarie hanno investito molto e prevedo una lotta salvezza serratissima che coinvolgerà almeno sette o otto club, includendo anche chi, al momento, si sente apparentemente al sicuro".

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE