Doppio colpo di mercato del Perugia, che poco fa ha ufficializzato due rinforzi come Luigi Canotto e Ivan Esculino. Il primo è un attaccante, arrivato dopo una trattativa serrata col Trapani, che si lega al club biancorosso con un contratto fino al 30 giugno 2026, che include un’opzione di rinnovo legata al raggiungimento di specifici traguardi sportivi.
Classe 1994, Canotto garantirà a mister Tedesco quel mix di esperienza e imprevedibilità necessario per alzare l'asticella. Jolly d'attacco per eccellenza, il calciatore può ricoprire con naturalezza sia il ruolo di ala destra che quello di punta centrale, offrendo soluzioni tattiche preziose per scardinare le difese avversarie. Con questo innesto, la dirigenza biancorossa lancia un segnale chiaro alle concorrenti, puntando su un profilo tecnico capace di fare la differenza negli ultimi metri.
Il secondo, è un difensore centrale argentino (classe 2004) che arriva dal Club Atlético Germinal, con cui ha disputato il campionato Federal A (Serie C argentina), segnando anche 5 gol. Col Grifo ha firmato un contratto fino al 2027.
Questa la nota del Grifo su Canotto: “Luigi Canotto è un calciatore del Perugia! Nato a Rossano, classe 1994, ha firmato un contratto che lo lega al Grifo fino a giugno 2026, con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. Ala destra o attaccante, Canotto ha mostrato sin dal settore giovanile le sue qualità, vestendo anche la maglia della Nazionale italiana U19 (con 2 reti in azzurro). In carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Juve Stabia (con cui ha conquistato la promozione in B), Chievo, Frosinone (con l’esordio in Serie A), Reggina, Cosenza e Trapani.
Nei campionati delle varie categorie complessivamente ha siglato 63 reti. In questa stagione, con la maglia del Trapani, ha realizzato 4 reti e 3 assist. Il neo Grifone sarà presentato ai giornalisti nella conferenza stampa convocata per oggi, giovedì 29 gennaio, alle ore 17. Benvenuto a Perugia Luigi!”.
Questa invece l'ufficialità di Esculino: "AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito dalla formazione argentina del Club Atlético Germinal i diritti per le prestazioni sportive del difensore centrale Iván Esculino, argentino, alto 1,90 m, classe 2004. Esculino ha vestito le maglie di Talleres RE e CA Germinal, club quest’ultimo con cui ha siglato 5 reti nel campionato Federal A (Serie C argentina). Iván Esculino ha firmato un contratto che lo lega al Perugia Calcio fino a giugno 2027, con opzione per un ulteriore anno. Benvenuto a Perugia Iván!”.
Il Perugia ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Ryder Matos al Trapani (Serie C girone C). "AC Perugia Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Football Club Trapani i diritti per le prestazioni sportive dell’attaccante Ryder Matos. Il calciatore brasiliano era arrivato a Perugia nell’estate del 2021. Con la maglia del Grifo, Ryder Matos ha disputato complessivamente 116 partite (tra Serie B, Serie C e Coppa Italia), realizzando 10 reti. A Ryder l’augurio del Club biancorosso per le migliori soddisfazioni professionali e personali".
In previsione dell'incontro tra Perugia e Ravenna, in programma domani, venerdì 30 gennaio 2026 alle 20.30 presso lo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emesso l'ordinanza sindacale n. 98 del 22 gennaio, in accordo con la Questura, per garantire la sicurezza pubblica.
Le principali disposizioni dell’ordinanza sono le seguenti:
-Divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico nell’area limitrofa allo stadio, dalle ore 17.30 e fino a 15 minuti dopo il termine della partita. Questo provvedimento riguarda le attività commerciali nella zona adiacente allo stadio Renato Curi, come indicato nell’allegato A dell’ordinanza.
-Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area individuata nell’allegato B, dalle ore 17.30 fino a due ore dopo il termine dell’evento sportivo.