26 Jul, 2025 - 09:00

Calciomercato Perugia, piace Christian Langella del Rimini: la situazione

Calciomercato Perugia, piace Christian Langella del Rimini: la situazione

Il Perugia da qualche giorno pensa a Christian Langella del Rimini (Foto Rimini FC). La società riminese sta vivendo un momento assai difficile, è in cerca di un compratore, ma dopo giorni di incertezze, sembra (condizionale d'obbligo) che qualcosa si stia muovendo. Dalla Romagna, si sussurra che in lizza ci siano imprenditori più o meno attendibili, ma finchè non ci sarà l'ufficialità del passaggio, tutto rimane appeso a un filo. Tornando al mercato, Langella (classe 2000) è un profilo che piace da tempo al direttore Mauro Meluso e proprio per questo, la dirigenza del Grifo sta cercando di accelerare i tempi. Chiaramente l'incertezza del Rimini potrebbe andare a vantaggio del Perugia, che in caso di arrivo del centrocampista metterebbe un ulteriore importante tassello al proprio organico. Per quanto riguarda le altre questioni di mercato, resta in stand-by Corsinelli, con il club che continua a lavorare per un'ala e un attaccante di peso.

 

 

Perugia, chi è Christian Langella

Christian Langella è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli. Successivamente, nel 2017, si è trasferito al Pisa, dove  ha esordito tra i professionisti diventando il primo giocatore nato nel nuovo millennio a farlo. Per lui poi avventure importanti in piazze prestigiose come Bari e Palermo in D, quindi la C in ambienti attrettanto caldi ed importanti come Monopoli prima e Cerignola poi, quindi l'avventura al Rimini. Perugia rappresenterebbe un altro step della sua carriera, fin qui ricca di soddisfazioni. Caratteristiche tecniche? Bravo in fase di costruzione e in fase di ripiegamento. Un centrocampista dotato di un’intelligenza tattica non indifferente. Non a caso, come confermano anche da Rimini, tutte le manovre offensive dei biancorossi sono passate dai suoi piedi. E allora, se son rose...

Serie C, Perugia nel girone B

Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato i gironi della nuova serie C. Le umbre nello stesso raggurppamento, insieme a Juve Next Gen  e le novità Bra e Guidonia Montecelio

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter Under 23, Lecco, LR Vicenza, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.

GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, GUBBIO, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, PERUGIA, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, TERNANA, Torres, Vis Pesaro.

GIRONE C: Atalanta Under 23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Grifo, lunedì ultima amichevole in Argentina

Il Perugia di Vincenzo Cangelosi è al lavoro per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Tanta fatica nel ritiro argentino, ma anche consapevolezza e positività per l'inizio della nuova stagione. Lunedì intanto (ore 15.30 locali), il Grifo sarà impegnato nella terza amichevole: avversario dei biancorossi, il Club Comunicaciones. La gara è in programma  presso lo stadio “Alfredo Ramos”.

 

 

L'ex Baiocco in radio: "Il Perugia? Mi aspetto che vinca il campionato e non solo..."

L'ex centrocampista del Grifo Davide Baiocco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione "A Tutta C". Ecco cosa ha detto sul Perugia: "Come tifoso e come ex giocatore che ha vestito questa maglia, non mi aspetto solo una squadra che vinca il campionato. Il Il mio obiettivo è vedere una società che costruisca una realtà sostenibile, capace di durare nel tempo. Se si punta solo a vincere senza una visione a lungo termine, si rischia il fallimento, come hanno fatto altre società di serie C. Se il club riuscirà a costruire questa base solida, i risultati arriveranno naturalmente”.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE