Il Perugia da qualche giorno pensa a Christian Langella del Rimini (Foto Rimini FC). La società riminese sta vivendo un momento assai difficile, è in cerca di un compratore, ma dopo giorni di incertezze, sembra (condizionale d'obbligo) che qualcosa si stia muovendo. Dalla Romagna, si sussurra che in lizza ci siano imprenditori più o meno attendibili, ma finchè non ci sarà l'ufficialità del passaggio, tutto rimane appeso a un filo. Tornando al mercato, Langella (classe 2000) è un profilo che piace da tempo al direttore Mauro Meluso e proprio per questo, la dirigenza del Grifo sta cercando di accelerare i tempi. Chiaramente l'incertezza del Rimini potrebbe andare a vantaggio del Perugia, che in caso di arrivo del centrocampista metterebbe un ulteriore importante tassello al proprio organico. Per quanto riguarda le altre questioni di mercato, resta in stand-by Corsinelli, con il club che continua a lavorare per un'ala e un attaccante di peso.
Christian Langella è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli. Successivamente, nel 2017, si è trasferito al Pisa, dove ha esordito tra i professionisti diventando il primo giocatore nato nel nuovo millennio a farlo. Per lui poi avventure importanti in piazze prestigiose come Bari e Palermo in D, quindi la C in ambienti attrettanto caldi ed importanti come Monopoli prima e Cerignola poi, quindi l'avventura al Rimini. Perugia rappresenterebbe un altro step della sua carriera, fin qui ricca di soddisfazioni. Caratteristiche tecniche? Bravo in fase di costruzione e in fase di ripiegamento. Un centrocampista dotato di un’intelligenza tattica non indifferente. Non a caso, come confermano anche da Rimini, tutte le manovre offensive dei biancorossi sono passate dai suoi piedi. E allora, se son rose...
Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato i gironi della nuova serie C. Le umbre nello stesso raggurppamento, insieme a Juve Next Gen e le novità Bra e Guidonia Montecelio.
GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter Under 23, Lecco, LR Vicenza, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.
GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, GUBBIO, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, PERUGIA, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, TERNANA, Torres, Vis Pesaro.
GIRONE C: Atalanta Under 23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.
Il Perugia di Vincenzo Cangelosi è al lavoro per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Tanta fatica nel ritiro argentino, ma anche consapevolezza e positività per l'inizio della nuova stagione. Lunedì intanto (ore 15.30 locali), il Grifo sarà impegnato nella terza amichevole: avversario dei biancorossi, il Club Comunicaciones. La gara è in programma presso lo stadio “Alfredo Ramos”.
L'ex centrocampista del Grifo Davide Baiocco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione "A Tutta C". Ecco cosa ha detto sul Perugia: "Come tifoso e come ex giocatore che ha vestito questa maglia, non mi aspetto solo una squadra che vinca il campionato. Il Il mio obiettivo è vedere una società che costruisca una realtà sostenibile, capace di durare nel tempo. Se si punta solo a vincere senza una visione a lungo termine, si rischia il fallimento, come hanno fatto altre società di serie C. Se il club riuscirà a costruire questa base solida, i risultati arriveranno naturalmente”.