26 Jul, 2025 - 13:08

Calciomercato Gubbio, occhi su un attaccante ex Latina già cercato a gennaio

Calciomercato Gubbio, occhi su un attaccante ex Latina già cercato a gennaio

Dopo l'arrivo degli under e quello dell'esperto Saber a centrocampo, il Gubbio continua a monitorare ogni angolo del mercato. L'obiettivo ora è concentrarsi su elementi di qualità e che abbiano già uno storico importante nel campionato di serie C. Del resto la squadra sarà sì giovane, ma anche composta da calciatori esperti e che sposino in pieno il progetto rossoblù. Queste sono le idee della dirigenza eugubina, che cercherà di alzare un po' l'asticella per recitare un ruolo importante, in un girone B che si preannuncia ancora una volta molto impegnativo e imprevedibile. Nel frattempo le voci di mercato non mancano e per l'attacco sta circolando il nome di Ferdinando Mastroianni (Foto Latina Calcio 1932), che proprio pochi giorni fa ha risolto il suo contratto con il Latina.

Gubbio, Tommasini è richiesto. Per l'attacco spunta Mastroianni...

Christian Tommasini è un attaccante che in serie C ha numerose richieste. Del resto il suo curriculum, ma anche quanto dimostrato a Gubbio la scorsa stagione, nonostante qualche problema fisico di troppo, è sotto gli occhi di tutti. Il Gubbio non ha problemi a parlare con chi è interessato, l'importante sarà trovare l'accordo giusto per il cartellino, visto che il ragazzo ha ancora due anni di contratto. Il club rossoblù chiede una cifra attorno ai 150 mila euro per liberarlo, con la palla che passa ora a Casertana, Ravenna, Torres e Catania che seguono tutto con interesse, ma è chiaro che aspettano il momento giusto, magari pensando di inserire una contropartita altrettanto valida nell'affare. E' ancora un mercato abbastanza fermo, l'80% delle società gioca sul diktat: esce Tizio, entra Caio. Almeno per il momento sarà così, sicuramente tra qualche settimana la musica cambierà, perchè inevitabilmente per ovvie ragioni cambierà anche il mercato. Come detto intanto, Ferdinando Mastroianni, centravanti classe 1992, sarebbe finito nel mirino del Gubbio. L'attaccante, che la scorsa stagione ha giocato nel Latina, senza grandi risultati (appena 3 gol in 23 presenze tra campionato e coppa) ha infatti rescisso il suo contratto con il club laziale. Sul calciatore sembrano esserci anche Sambenedettese e Siracusa, ma il club di Sauro Notari resta vigile.

 

 

Primavera, uscito il girone: Gubbio nel raggruppamento B

Ieri è stata la volta anche dei gironi del campionato Primavera 3. Il Gubbio di Sandreani è stato inserito nel raggruppamento B insieme ad Arezzo, Audace Cerignola, Catania, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Pontedera, Potenza, Trapani e Vis Pesaro.

Serie C: Perugia, Ternana e Gubbio con la Juve Next Gen

Sarà una serie C molto interessante. Sessanta squadre pronte a darsi battaglia giornata dopo giornata. Nel girone A, il Vicenza cercherà di fare la voce grossa dopo aver perso negli ultimi due anni, una finale e semifinale playoff. Nel gruppo delle umbre, tante nobili decadute e piazze molto calde vedi Sambenedettese, Livorno, Ascoli, Arezzo, Campobasso e Torres. Molto affascinante anche il girone del sud, dove spiccano Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza, Foggia, Crotone e Trapani.

Seconde squadre: Dopo due stagioni nel girone A, l'Atalanta Under 23 è stata dirottata nel raggruppamento C. La Juventus Next Gen torna invece nel B, mentre la debuttante Inter Under 23 è stata sorteggiata nel gruppo A. 

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter Under 23, Lecco, LR Vicenza, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.

GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, GUBBIO, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, PERUGIA, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, TERNANA, Torres, Vis Pesaro.

GIRONE C: Atalanta Under 23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Le ripescate e le escluse

Il Consiglio della FIGC nella giornata di ieri ha reintegrato l’organico della serie C, riammettendo la Pro Patria, per la non ammissione al campionato della Lucchese, e le società Inter U23 e Ravenna.

Le promosse dalla serie D

    Livorno (vincitore Poule Scudetto)
    Bra, Ospitaletto, Dolomiti Bellunesi
    Forlì, Sambenedettese, Guidonia Montecelio
    Casarano, Siracusa.

 

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE