Il Pontedera volta pagina e sceglie un ex allenatore di Gubbio e Perugia. Il pesante ko di ieri sera nello scontro salvezza contro il Forlì ha spinto la società granata a una decisione drastica: l’esonero immediato di Simone Banchieri. Insieme al tecnico, lasciano il club anche il vice Miftah e il collaboratore Fossà, ai quali vanno i ringraziamenti di rito per l’impegno profuso. Tuttavia, è il nome del successore a infiammare la piazza e a lanciare un segnale chiaro alle rivali.
La scelta è ricaduta su Piero Braglia, un autentico "pezzo da novanta" della categoria. L’arrivo di Braglia non è solo un cambio di guida, ma una dichiarazione d’intenti: il club punta sull’esperienza e sul carisma di un tecnico che ha fatto la storia della Serie C. Con un bagaglio di oltre 1000 panchine tra i professionisti, Braglia porterà una mentalità vincente e una conoscenza profonda delle dinamiche del campo. Il palmarès dell’esperto allenatore recita infatti quattro promozioni in Serie B conquistate con Catanzaro, Pisa, Juve Stabia e Cosenza. Al nuovo mister spetta ora il compito di compattare l’ambiente e risollevare la classifica.
“L'US Città di Pontedera comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Piero Braglia. Allenatore di grande esperienza, con un passato anche in categorie superiori, è noto nel panorama calcistico nazionale per carisma e competenza. Nel suo curriculum figurano oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, impreziosite dalla conquista di quattro promozioni in Serie B alla guida di Cosenza, Catanzaro, Pisa e Juve Stabia.
L'US Città di Pontedera rivolge a mister Braglia un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro. La conferenza stampa di presentazione si terrà allo stadio Mannucci alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook U.S. Città di Pontedera”.
Domenica ore 14.30: Bra-Ascoli, Guidonia-Forlì, Livorno-Pianese, Ravenna-Juventus Next Gen, Sambenedettese-Torres; ore 17.30 Perugia-Carpi, Pontedera-Gubbio. Lunedì ore 20.30: Pineto-Ternana, Vis Pesaro-Campobasso.
Classifica: Arezzo 59; Ravenna 49; Ascoli 47; Juventus Next Gen 39; Pineto 36; Pianese 34; Ternana (-5), Campobasso (-2), 33; Gubbio 32; Vis Pesaro, Livorno 31; Guidonia 30; Forlì 29; Carpi 28; Bra 25; Sambenedettese 24; Perugia 23; Torres 21; Pontedera 16. *Rimini escluso dal campionato