13 Aug, 2025 - 14:00

Borgo Rivo, furto in un centro commerciale: rubati 300 paia di occhiali

Borgo Rivo, furto in un centro commerciale: rubati 300 paia di occhiali

Nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 agosto alcuni malviventi si sono resi protagonisti di un furto all'interno del centro commerciale “Il Polo” di Borgo Rivo a Terni. A essere stata rapinato è stato un negozio di ottica dove il bottino è stato ingente.

Borgo Rivo, furto in un negozio di ottica

Altro furto in un centro commerciale e questo per "Il Polo" sarebbe il terzo nel giro di poco tempo. Sarebbero state sei le persone che hanno messo a segno un furto notturno in un negozio di ottica del centro commerciale "Il Polo" di Borgo Rivo, portando via circa trecento paia di occhiali di marche prestigiose. La notizia è stata riportata in prima battuta da Umbria7.

Il furto è stato messo a segno tra le 1.40 e le 2.30 della notte tra l'11 e il 12 agosto. Nonostante l'allarme lanciato dal sistema antifurto del negozio, entrato in funzione pochi istanti dopo che i malviventi si erano introdotti all'interno dell'attività commerciale, i ladri sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo dei proprietari e degli agenti della Polizia di Stato.

Un furto in pochi minuti

Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza le forze dell'ordine hanno potuto osservare la sequenza del colpo (effettuato in pochi minuti): uno dei malviventi, dopo essersi calato all'interno nel negozio, con un lenzuolo dal parcheggio della pizzeria sovrastante, ha aperto il cancello principale per i complici. 

I cinque, poi, hanno colpito i vetri antisfondamento a colpi di mazza e calci, riempiendo zaini e borsoni con la refurtiva, mentre un sesto componente della banda era pronto ad aspettarli all'esterno per la fuga.

Bottino ingente e danni importanti

Ancora in corso la stima del bottino da parte dei proprietari del negozio di ottica: più di 200 occhiali da sole e anche un centinaio di montature sarebbero stati sottratti dai malviventi: il valore commerciale sarebbe attorno ai 50 mila euro, visto che ognuno si attesta un valore medio di circa 200 euro.

Oltre al conto della refurtiva, sarebbero ingenti i danni alla struttura: vetri e infissi distrutti, arredi danneggiati. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per cercare di identificare i responsabili. 

Questione sicurezza a Terni, il Prefetto ha incontrato i commercianti di Corso Vecchio

Non si fermeranno le indagini per risalire ai colpevoli del furto ma come riferisce il Messaggero, nel pomeriggio di pomeriggio, una delegazione di commercianti e residenti di corso Vecchio è stata ricevuta dal prefetto Maria Antonietta Orlando per un focus sulla sicurezza della zona, colpita in passato da furti ed episodi di violenza. L'incontro è durato circa un’ora e mezza. 

"Prefetto e vice questore hanno ascoltato con scrupolo --riferiscono i partecipanti - Ci è stata assicurata la massima attenzione verso le recenti aggressioni e l’intenzione di proseguire e intensificare l’attività di controllo e pattugliamento avviata nei giorni scorsi". Le autorità, inoltre, hanno invitato cittadini e commercianti alla massima collaborazione, anche attraverso l’app YouPol, per l’invio anonimo di segnalazioni con foto e video alla Polizia di Stato.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE