05 Dec, 2025 - 18:30

Bartoccini, Williams in vista di Chieri: "Servirà unione nei momenti chiave del match"

Bartoccini, Williams in vista di Chieri: "Servirà unione nei momenti chiave del match"

Dopo una serie di risultati altalenanti, le Black Angels sono attese da una delle trasferte più impegnative del campionato. Domenica 7 dicembre alle 17, faranno infatti visita alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 delle ex Anastasia Cekulaev e Anett Nemeth, squadra solida, organizzata e temibile soprattutto davanti al proprio pubblico. In un momento in cui serve ritrovare compattezza e continuità, a prendere la parola è l’opposta californiana Kashauna Williams, che analizza il periodo e il lavoro che la squadra sta portando avanti.

 

 

Williams: “Contro Chieri servirà essere unite”

“Più che individuare una debolezza, credo che la nostra area di miglioramento più urgente sia il modo in cui ci connettiamo come gruppo nei momenti chiave -ha spiegato Williams come riportato dai canali ufficiali del club-. La pallavolo è totalmente uno sport di squadra: quando siamo sincronizzate, tutto fluisce. Contro una squadra come Chieri non è questione di una sola giocatrice che deve aggiustare qualcosa, ma dobbiamo tutte affinare comunicazione, continuità di gioco e fiducia”.

Pur essendo il punto focale dell'attacco, Williams rifiuta la pressione individuale: "Non è un peso solo mio, lo portiamo insieme. Ogni palla che ricevo serve al bene comune. La responsabilità è della squadra intera, sempre".

Williams: “Siamo ferite, ma non a pezzi”

Contro Chieri servirà disciplina e cuore: "Concentriamoci sulle nostre azioni: un servizio che scotta, un muro che ferma tutto, la forza di lottare su ogni palla" -ha spiegato l'opposta californiana- “solo così che le metteremo in difficoltà. Siamo ferite, ma non a pezzi. Crediamo in noi stesse e nella nostra unione".

Il messaggio che Williams vuole dare è di serenità: "Porto stabilità, niente panico. Dobbiamo essere coraggiose, aggressive e concentrate. La tranquillità è la nostra forza segreta".

 

 

Recchia inquadra la sfida con Chieri: "Loro squadra eccellente ma..."

Della sfida di domenica sul campo di Chieri ne ha parlato in settimana anche il libero classe 2005 Stefania Recchia che ha detto: “Attraversiamo un momento non facile, ma la stagione è ancora lunga. Basta un filotto di risultati positivi e possiamo risalire subito la classifica. In palestra stiamo sudando per ritrovare il nostro vero livello. Chieri? E' una squadra eccellente, ma queste sono le partite che danno la carica maggiore. L'anno scorso abbiamo dimostrato che possiamo batterle. Se noi giochiamo al 100% e loro hanno un momento di calo, tutto è possibile. La palla è rotonda per tutti”.

Nella giornata odierna intanto, la squadra ha svolto una doppia seduta: sala pesi al mattino e a seguire sessione video, quindi di nuovo lavoro tecnico-tattico sul taraflex di San Marco. Domani nuovo allenamento mattutino, poi pranzo di squadra e partenza verso Chieri. Domenica mattina spazio ancora a sala video e rifinitura, prima del match delle 17 contro le piemontesi. 

Serie A1 volley femminile, programma di giornata e classifica

Sabato 6 dicembre 2025, ore 21
Cbf Balducci Hr Macerata-Bergamo
Domenica 7 dicembre 2025, ore 16
Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze
Domenica 7 dicembre 2025, ore 17.00
Eurotek Laica Uyba-Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Honda Cuneo Granda Volley

Già disputate 
Monviso-Conegliano 0-3 
Scandicci-Milano 3-0

Classifica: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 40; Savino Del Bene Scandicci 34; Numia Vero Volley Milano 29; Reale Mutua Fenera Chieri '76 26; Igor Gorgonzola Novara 26; Eurotek Laica Uyba 16; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 15; Bergamo 14; Il Bisonte Firenze 13; Honda Cuneo Granda Volley 12; Wash4green Monviso Volley 11; Cbf Balducci Hr Macerata 11; Bartoccini-Mc Restauri Perugia 10; Omag-Mt San Giovanni In Marignano 7.

Conegliano, Scandicci e Monviso hanno giocato due partite in più

Milano, Busto Arsizio hanno giocato una partita in più

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE