18 Dec, 2025 - 20:45

Bartoccini, Vanjak: "Felice di giocare nel miglior campionato del mondo"

Bartoccini, Vanjak: "Felice di giocare nel miglior campionato del mondo"

La Bartoccini MC Restauri Perugia prosegue la propria strategia di rafforzamento sul mercato invernale, annunciando ufficialmente l'acquisto di Ivana Vanjak. Con l’arrivo della schiacciatrice tedesca, di chiare origini croate, il club umbro chiude definitivamente il cerchio nel reparto delle schiacciatrici di posto quattro, mettendo a disposizione del tecnico una pedina di assoluto valore internazionale e di notevole impatto fisico, grazie ai suoi 193 centimetri di altezza.

L'arrivo di Vanjak rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni salvezza del club. La giocatrice classe 1995 si inserisce in un reparto già competitivo, affiancando atlete del calibro di Perinelli, Gardini e Fiesoli. La sua presenza garantisce non solo una maggiore profondità nelle rotazioni, necessaria per affrontare la fase più calda della stagione 2025, ma apporta anche quella dote di centimetri e potenza che può risultare decisiva nei momenti più delicati dei match di Serie A1.

Vanjak ha iniziato ufficialmente il suo percorso in maglia "Black Angel" mercoledì 17 dicembre, sostenendo il primo allenamento al Pala Barton. Durante la presentazione, l'atleta non ha nascosto l'entusiasmo per questa nuova sfida: “Per me è un’opportunità grande, è la prima volta che gioco in Italia. Il campionato italiano è il più forte del mondo e per me è molto interessante poter affrontare le squadre italiane che, fino ad ora, ho incontrato solo in Champions League. Voglio aiutare la squadra dando il mio massimo, poi vediamo. Arrivo in un punto molto interessante della stagione. In questo campionato tutti possono vincere contro tutti e la differenza tra il nono posto e noi è solo di quattro punti. Vedo molte chance di risalire per noi”.

 

 

La carriera di Ivana Vanjak

La carriera di Ivana Vanjak è un mosaico di esperienze globali. Dopo la formazione universitaria negli Stati Uniti a Stanford, ha calcato i taraflex di mezza Europa e non solo: dalla Bundesliga tedesca alla Ligue A francese con il Mulhouse, passando per le esperienze in Turchia, Indonesia e, più recentemente, in Grecia con la prestigiosa maglia dell'Olympiakos. Questa vasta esperienza, maturata anche sui palcoscenici della Champions League, sarà fondamentale per una Perugia che cerca stabilità e punti pesanti.

I tifosi possono ora seguire gli aggiornamenti sulle prossime partite e l'esordio della nuova numero 18 visitando il sito ufficiale della Bartoccini Fortinfissi Perugia o consultando il calendario della Lega Volley Femminile per non perdere i prossimi appuntamenti al Pala Barton. Con l'innesto di Vanjak, la lotta per la permanenza nel massimo campionato si fa ancora più avvincente.

 

 

Black Angles in visita al Daniele Chianelli

Nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, la Bartoccini MC Restauri Perugia -si legge in una nota del club- ha vissuto anche un momento speciale fuori dal campo. Le ragazze hanno fatto visita al Comitato Daniele Chianelli e ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Perugia. Un incontro carico di emozione, fatto di sorrisi, abbracci e gesti sinceri, che ha coinvolto non solo i piccoli pazienti, ma anche le loro famiglie e tutto il personale del reparto. Un’occasione preziosa per condividere vicinanza e affetto nel periodo più speciale dell’anno. A tutti i bambini, ai loro cari e a chi li accompagna ogni giorno con professionalità e umanità, va il più grande augurio da parte della Bartoccini MC Restauri Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE