Il campionato si avvicina e la Bartoccini MC Restauri sta continuando a lavorare intensamente per farsi trovare pronta. La sesta settimana di preparazione è quasi giunta al termine e le ragazze iniziano ad entrare in forma, sia dal punto di vista fisico che mentale. Ovviamente c'è chi è più avanti con la condizione e chi più indietro, ma questo fa parte del gioco. A fare il punto della situazione in casa Black Angels, ci ha pensato il preparatore atletico Gianluca Carboni.
“I lavori stanno procedendo bene -ha affermato Carboni ai canali ufficiali del club-. In questo momento abbasseremo leggermente i carichi, passando per esempio da tre sedute in sala pesi a due. Diciamo che con l’avvicinarsi di amichevoli e campionato si privilegiano altri aspetti rispetto alla parte strettamente fisica. Fino ad ora le Black Angels hanno risposto molto bene a ciò che abbiamo proposto, poi è chiaro che qualcuna è più avanti di condizione rispetto ad altre, ma questo è fisiologico. La volontà è quella di arrivare all’esordio in campionato avendo portato tutte le ragazze ad una condizione eccellente per performare”.
Parole che trasmettono fiducia e programmazione, con lo staff tecnico e atletico unito per far sì che la squadra arrivi pronta al debutto in Serie A1, ormai distante meno di un mese. Intanto in mattinata le Black Angels, hanno svolto una seduta in sala pesi, mentre nel tardo pomeriggio hanno effettuato un allenamento con palla sul taraflex del PalaBarton. Domani, in tarda mattinata, la squadra di coach Giovi replicherà ancora un allenamento di tecnica con palla presso l’impianto di Pian di Massiano, mentre la giornata di domenica, sarà di riposo.
“La società comunica che la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia. La decisione è arrivata a seguito dell’infortunio alla spalla subito lo scorso luglio durante l’attività con la nazionale tedesca, che ha reso necessario un intervento chirurgico. Il club, pur dispiaciuto di non poter contare sull’atleta, intende rivolgere a Romy il più sincero in bocca al lupo per l’operazione augurandole una pronta e completa guarigione, con la speranza di rivederla presto in campo”.
Il pensiero è già fisso sull'inizio del campionato. La Bartoccini MC Restauri, tornerà in campo il 6 ottobre al PalaBarton, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dell’ex schiacciatrice Ungureanu. La prima trasferta sarà invece subito impegnativa in casa della Savino Del Bene Scandicci, dove le Black Angels troveranno un’altra ex, Gaia Traballi. Si torna al PalaBarton Energy in occasione della terza giornata per affrontare la Wash4Green Monviso Volley (15 ottobre). Poi due trasferte consecutive contro la neopromossa Macerata e Cuneo. La sesta giornata si torna tra le mura amiche per il big match contro le vicecampioni in carica della Numia Vero Volley Milano, mentre la settima giornata si va al PalaWanny per affrontare Il Bisonte Firenze. Ottava giornata che vedrà le Black Angels di scena ancora a Pian di Massiano contro la Igor Gorgonzola Novara, mentre il rush finale vedrà le ragazze di Giovi impegnate contro Bergamo, San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio, Conegliano e, infine, Chieri (sfida di ritorno da giocare al Pala Barton Energy).
"Lega Pallavolo Serie A Femminile e Tigotà ancora insieme: il marchio, leader in Italia per prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, sarà Title Sponsor dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 anche per la stagione 2025-26. Un rinnovo che testimonia la solidità di una partnership nata nel 2023 e che, in breve tempo, ha permesso a Tigotà di entrare da protagonista nel mondo del volley femminile. Grazie alla titolazione dei due campionati, il brand ha ottenuto e otterrà un’ampia visibilità sia nei palazzetti sia attraverso le piattaforme media tradizionali, online, broadcaster e canali social ufficiali della Lega".