Prima del Consiglio Comunale a Terni, Stefano Bandecchi ha risposto alle domande dei cronisti, ufficializzando la rottura con la famiglia Rizzo, attuale proprietaria della Ternana.
Ai microfoni di Radio Galileo, Stefano Bandecchi, primo cittadino di Terni, sotto Palazzo Spada, ha risposto così sui rapporti con la famiglia Rizzo: "Rapporti totalemente di m... Non c'è nessun rapporto e non me ne può fregar di meno. La famiglia Rizzo, per me, ha preso una linea totalmente fuori dal normale. Detto questo, sono grandi e vaccinati, sanno quello che fanno".
"Non ho sentito Mammarella nell'ultimo periodo - continua il sindaco di Terni - Vuole sapere cosa mi dà fastidio della famiglia Rizzo e di tutta la "banda bassotti" che hanno intorno? Continuano a dire che loro adesso gestiscono in piena autonomia e io non ho capito prima come mai non gestissero in piena autonomia. Sto aspettando, lì guardo, sono seduto sul fiume perché passeranno i Rizzo".
La famiglia Rizzo, aveva analizzato le recenti faccende societarie durante la presentazione del ds Diego Foresti tornato alla Ternana. Presente alla conferenza oltre al patron Gianluigi Rizzo c'era anche l’amministratore unico Fabio Forti.
"Dobbiamo pensare a risanare la società a livello economico perché purtroppo presenta sofferenze create in contesti che si trascinano da diversi anni; vogliamo portare il più in alto possibile i colori di questa società e il reintegro del dottor Foresti ne è una dimostrazione - così il patron Gianluigi Rizzo - Ci attrezziamo per fare i miracoli perché di questo abbiamo bisogno. Abbiamo trovato dei nemici in casa e stiamo cercando di risolvere i problemi riscontrati nel procedimento di acquisto del club. Alcune persone non hanno lavorato per la società ma per se stessi: uno di questi è Mammarella a cui è stato stipulato un contratto di centinaia di migliaia di euro due giorni prima del closing e l’altro è Ferrero che ha uno stipendio da Champions League. Prima vogliamo farci rispettare da proprietà e poi farlo sul campo".